tartufi alla nutella
tartufi alla nutella

Tartufi alla Nutella senza Cottura, golosi ed irresistibili.

La ricetta sprint per preparare dei dolcetti strepitosi e velocissimi da realizzare.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Tartufi di Cioccolato alle Mandorle, un dessert raffinato e speciale

Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: –

INGREDIENTI dose per 4-6 persone

250 g biscotti secchi
3 cucchiai di rum o latte
3-5 cucchiai di Nutella
q.b. cacao amaro in polvere

PREPARAZIONE dei Tartufi alla Nutella senza Cottura

Per preparare i vostri Tartufi alla Nutella senza Cottura seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con il prendere i biscotti secchi per sminuzzarli finemente, quasi come una farina.

Vanno bene anche dei muffin induriti magari perché avanzati, o simili. Questa ricetta si presta ottimamente a recuperare qualcosa che non potete più assaggiare con la fragranza originaria.

Riponete il tutto in una ciotola e mescolate assieme a del rum oppure del latte, a seconda dei vostri gusti. Dopo qualche istante, versate all’interno la Nutella per ottenere un bel composto liscio e morbido.

La Nutella unitela gradualmente e fermatevi quando il tutto risulterà non più tanto liquido ma anzi con una certa consistenza. Impastate e poi ricavate delle piccole palline da passare nel cacao amaro in polvere.

Fatto questo avrete preparato in un lampo i vostri Tartufi alla Nutella senza Cottura. Lasciateli in frigo se volete, e magari passateli anche in della farina di cocco per un gusto più originale.

Tartufi alla Nutella senza Cottura

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Fruste di Pasta Sfoglia alla Nutella, un dolce più che speciale

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore