Biscotti occhi di bue alla Nutella, golosità all’ennesima potenza!

biscotti occhi di bue alla Nutella
biscotti occhi di bue alla Nutella

I biscotti occhi di bue alla Nutella sono il mix perfetto di bontà che farebbe gola a chiunque grande o piccino! Ottimi per la merenda, ma anche adatti ad una colazione sostanziosa, rendono la giornata più dolce: vediamo insieme come realizzarli.

Potrebbe piacerti anche: tartufi alla nutella senza cottura

Ingredienti

Una dose di pasta frolla (clicca qui per la ricetta)
Nutella q.b.
Zucchero a velo q.b.

Preparazione dei biscotti occhi di bue alla Nutella

Iniziate la preparazione di queste delizie, realizzando la pasta frolla secondo il procedimento illustrato nella nostra ricetta sprint. Trascorso il tempo di riposo necessario, riprendetela e proseguite creando i vostri biscotti.

pasta frolla all'olio

Disponetela su di una spianatoia infarinata e stendetela con il mattarello fino a raggiungere uno spessore di circa un centimetro. Con le vostre formine ricavate i biscotti: dovranno essere chiaramente in numero pari, poichè uno farà da base e l’altro da copertura. Al centro di metà dei biscotti praticate un foro centrale, “l’occhio di bue” appunto.

Disponeteli su una leccarda rivestita di carta da forno e cuoceteli a 180 gradi per circa 20 minuti. Quando saranno dorati, estraeteli e fateli raffreddare completamente. Farciteli con la Nutella, chiudeteli con la metà di biscotto corrispondente e spolverateli di zucchero a velo prima di servirli!

biscotti occhi di bue alla Nutella
biscotti occhi di bue alla Nutella

Potrebbe piacerti anche: brownies con nutella e nocciole

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *