Biscotti pan di zenzero, li regali a Natale sono fantastici e farai un figurone con chi li riceverà, fidati di noi.
Aromatizzati allo zenzero, appunto, alla cannella e alla noce moscata, questi biscotti deliziosi avranno un colore più scuro, ma niente paura sono le spezie che colorano il biscotto. Il suo sarà un profumo bellissimo e tipico del Natale. La consistenza?
Non aspettatevi i biscotti croccanti, questi biscotti pan di zenzero sono morbidi. Possiamo dargli la forma che desideriamo e possiamo decorarli con glassa oppure gustarli così come sono senza aggiungere altri ingredienti.
Lo zenzero regala quel sapore e quell’aromatizzazione davvero particolare, tipicità del periodo natalizio diventano un dono eccezionale.
Con un mixer oppure con le mani, mescoliamo in un recipiente capente la farina con zenzero, cannella, noce moscata e chiodi di garofano. Aggiungiamo i due tipi di zucchero, di canna e semolato e un pizzico di sale. Mescoliamo in modo da uniformare le polveri e uniamo il burro appena preso dal frigorifero. Lavoriamo con il robot o con le mani in modo energico e creeremo un composto sabbiato. Aggiungiamo la melassa e le uova e mescoliamo il tutto realizzando una palla liscia e ben amalgamata.
leggi anche:Biscotti alle nocciole senza burro, più friabili e più veloci ecco perchè
Portiamo l’impasto su un piano da lavoro infarinato e formiamo una palla che avvolgeremo nella pellicola trasparente e lasceremo riposare per due ore. Trascorso il tempo dividiamo l’impasto in 2-3 parti e stendiamo una parte per volta con un matterello infarinato e tagliamo i biscotti con le formine che vogliamo. Mettiamoli su una leccarda ricoperta da carta forno e cuociamo a 180° per 12 minuti. Raffreddiamo e gustiamo.
leggi anche:Biscottini alla panna, buonissimi a colazione e in ogni momento della giornata
leggi anche:Uva al cioccolato: regalala a Natale al posto dei biscotti
Non è un dolce complicato, semplicemente è una torta strepitosa da preparare anche tutte le…
Sei alla ricerca di un regalo geniale in vista del Natale ma che al tempo…
Un primo passaggio in padella, un secondo nella friggitrice ad aria: così i funghi gratinati…
Cosa devi aggiungere nei cesti di gastronomici Natale fai da te? Ti suggerisco tante idee…
Carlo Cracco torna di nuovo protagonista della scena per via della sua colazione extralusso, e…
Proprio nel periodo in cui aumenta più che in ogni altro il consumo del Prosecco,…