Oggi vi presento la ricetta dei biscotti paradiso con Nutella, delle nuvolette bianche che non necessitano di cottura, anzi nulla di più facile e veloce ed anche economico.

Biscotti paradiso con Nutella
Biscotti paradiso con Nutella Foto dal web

Questi biscotti paradiso si realizzano grazie di biscotti secchi, farciti con una morbida e soffice crema bianca ed uno strato di Nutella. Questi dolcetti sono perfetti da consumarsi nel pomeriggio come merenda, dopo cena, ma anche per soddisfare quelle improvvise voglie di qualcosa di dolce. 10 minuti per la preparazione e saremo pronti a servire questi buoni biscotti adatti alle mani anche poco sapienti di chi non ha grandi affinità con i fornelli.

Biscotti paradiso

ti piacerebbe anche:Biscottini soffici al pistacchio con cioccolato senza burro | morbidi e gustosi

ti piacerebbe anche:Mantecados | Biscotti di pasta frolla facili e gustosi

Ingredienti

  • 100 g biscotti
  • Nutella q.b.
  • 320 g mascarpone
  • 300 ml panna
  • 130 g zucchero a velo
  • vaniglia

ti piacerebbe anche:Sablè al cocco | Biscotti friabili dal gusto irresistibile

ti piacerebbe anche:Biscotti morbidi con glassa al limoncello | Dolcetti delicati e sfiziosi

Biscotti paradiso con Nutella, delicati dolcetti senza cottura. Procedimento

Come abbiamo anche detto prima la preparazione di questi biscotti è veramente molto rapida ed il livello di difficoltà veramente basso. Basterà prendere un recipiente ampio dentro il quale mettere la panna per dolci e con l’utilizzo delle fruste elettriche iniziare a montarla. Alla panna aggiungeremo il mascarpone ma mi raccomando non tutto insieme. Continuiamo a montare. Vedremo che panna e mascarpone raggiungeranno una consistenza più compatta e solo allora aggiungeremo lo zucchero a velo con l’estratto di vaniglia e continueremo ancora a lavorare con le fruste elettriche per qualche secondo.

Come si preparano i biscotti paradiso con Nutella

Uniamo il cocco in mescoliamo partendo dal basso verso l’alto per evitare che si possa smontare la panna, adesso cominciamo ad assemblare i nostri biscotti e prendiamo i biscotti farcendoli con la crema al cocco. Realizziamo un sottile strato di Nutella e chiudiamo con un altro biscotto. Spolveriamo con abbondante zucchero a velo e riponiamo lì a riposare in frigorifero per mezz’ora. Trascorso questo tempo possiamo iniziare a servire.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.