I biscotti al pistacchio e cioccolato sono dei buonissimi biscotti facili da preparare con i pistacchi e il cioccolato in superficie.
Questi buonissimi dolcetti sono una vera squisitezza. Molto facili e veloci e sono particolarmente buoni anche per la presenza della granella di pistacchi che da quel qualcosa in più.
ti piacerebbe anche:Biscotti per il latte, la ricetta antica tradizionale
ti piacerebbe anche:Biscotti al doppio cioccolato l Ottimi con la pasta frolla al caramello
ti piacerebbe anche:Biscotti a limone per diabetici, una ricetta dolcemente sana
ti piacerebbe anche:Biscotti integrali farciti con marmellata di arance | Deliziosi
Mettiamo i pistacchi nel mixer per tritarli aggiungendo due cucchiai di zucchero. Uniamo la farina di pistacchi ricavata alla maizena e il resto dello zucchero. Aggiungiamo i pistacchi e aggiungiamo il burro e lavoriamo. Uniamo la pasta di pistacchi, uova, lievito. Impastiamo e formiamo una palla che copriremo e faremo riposare per mezz’ora.
Facciamo con le mani dei biscotti oppure usiamo la forma che preferiamo, e disponiamoli su una teglia foderata di carta forno. Inforniamo a 200 ° per 10 minuti circa. Sforniamo e raffreddiamo. Immergiamoli nel cioccolato fondente sciolto. Lasciamoli asciugare e poi gustiamoli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…
La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…
Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…
Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…
Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…