I biscotti proteici sono da sempre una tentazione per coloro che seguono un’intensa attività fisica, e io ho deciso di provare subito questa ricetta grazie alla quale riesco a servirli a colazione ogni giorno… il tutto grazie a un ingrediente che nella dieta proteica troverete molto spesso.
Negli ultimi anni ho cercato di avvicinarmi sempre di più alla dieta proteica, per poi scoprire che rappresenta un valido aiuto sotto molteplici punti di vista, donando energia e non solo.
Le proteine nutrono la massa muscolare del corpo, ci fanno sentire più sazi e ci aiutano a raggiungere i risultati fisici insieme a intense sessioni di allenamento.
Ecco perché, da qualche anno a questa parte, ho introdotto nella mia dieta anche questi biscotti, che hanno una buona base proteica per iniziare nel migliore dei modi la giornata.
La ricetta che ti stiamo per suggerire ti aiuterà a non comprare più biscotti proteici, ma a realizzarli in casa con pochi ingredienti. Si tratta di una ricetta base, ottima per chi si sta approcciando a una dieta proteica o semplicemente desidera qualcosa di ricco di energia. Gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione di questi biscotti sono solo i seguenti:
La preparazione dei biscotti è davvero molto semplice. Iniziamo subito prendendo una ciotola abbastanza capiente dove mettere il burro di arachidi previsto dalla ricetta, dopodiché, continuiamo aggiungendo l’uovo, la vaniglia e il dolcificante stevia. Lavoriamo insieme gli ingredienti finché non avremo ottenuto un impasto molto compatto, che potremo lavorare facilmente con le mani.
Adesso non resta che formare delle palline, da mettere su una teglia distanziate tra di loro, e schiacciarle con una forchetta. Infine, cuociamo in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 12 minuti. Tieni conto che i tempi di cottura possono variare man mano che il forno si riscalda.
LEGGI ANCHE -> Carciofi ripieni sciuè sciuè, ormai li preparo così tutte le settimane
Una volta pronti, lasciali raffreddare completamente e servili a tavola. Vedrai che andranno subito a ruba! I rimanenti vanno conservati, come sempre, in un contenitore con chiusura ermetica per un massimo di quattro giorni.
LEGGI ANCHE -> Glicemia sempre alta? Cambia strategia e anche dieta, mi basta mangiare questo per stare bene
Come funziona la dieta di giugno, utile per perdere i chili in eccesso e trovare…
Per fortuna dopo diversi esperimenti sono riuscita a preparare la torta per la colazione morbida…
I picchi glicemici non sono mai facili da gestire, ma è per questo che è…
Torta di mele e ricotta frullata, ci metto meno a farla che a spiegarla: frullo…
Ciambellone marmorizzato senza latte e uova: sembra un dolce da pasticceria, eppure l'ho fatto frullando…
Dolce naturalmente, profumata e morbida, solo la nonna poteva sfornare una torta così. Io prendo…