I biscotti Rigoli sono i classici biscotti buoni da gustare cos’, da inzuppare nel latte o per preparare alcuni dessert. Vediamo insieme la ricetta sprint.
I biscotti Rigoli sono famosi, apprezzati da tutti, grandi e piccini, si possono preparare in poco tempo e con un buon risultato. Sono fragranti e friabili buoni sempre, non solo a colazione, ma anche a merenda da spalmarci su della crema o marmellata.
Inoltre con questi biscotti puoi anche preparare dei dessert come cheesecake, tiramisù, ma anche delle torte fredde monoporzione in tazze e coppe. Se vuoi provare a preparare questa ricetta a casa puoi seguire passo passo la nostra ricetta sprint,
I biscotti Rigoli sono talmente buoni che dopo averli preparati dovrai subito rimetterti all’opera perché finiranno in un battibaleno. Uno tira l’altro un dolcetto sano e genuino. Ecco la ricetta da seguire.
Leggi anche: Panini soffici al cocco: per una gustosa merenda pomeridiana
Ingredienti per 8 persone
Per poter preparare questi deliziosi biscotti, iniziamo a mettere in una ciotola lo zucchero e il burro ammorbidito, impastiamo per bene con le fruste elettriche. Il composto finale dovrà essere spumoso e omogeneo.
Leggi anche: Torta cremosa con latte cioccolato tritato e semi vari, lasciati trasportare da questa sorprendente bontà
Uniamo adesso l’uovo, il latte, che non deve essere freddo da frigo, ma è preferibile a temperatura ambiente. Impastiamo sempre e poi uniamo il miele, il lievito e la farina.
Possiamo fermarci di impastare solo quando l’impasto sarà omogeneo. Stendiamolo direttamente su un piano da lavoro un po’ infarinato o sulla carta forno, il segreto per un buon risultato è realizzare un impasto con uno spessore di 3 mm. Poi con un taglia pasta a lama liscia ricaviamo i biscotti che devono avere forma rettangolare.
Leggi anche: Torta umida di fragole e cioccolato, il sorprendente mix che si scioglie in bocca
Poi realizziamo le linee con l’aiuto di un coltello, adagiamo i biscotti su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti o a doratura completa. Spegniamo e lasciamo intiepidire su una gratella prima di servire.
Buona Pausa o Colazione!
La dieta post abbuffate estive, così avrai anche tu la pancia piatta e perdi peso…
Lasagne con zucchine e pancetta: io le faccio così e sono deliziose, tutti mi chiedono…
Durante la stagione estiva, dopo ogni pasto bevo sempre un bicchiere di questa tisana. In…
Durante il fine settimana, mi diverto sempre nella preparazione di numerose ricette, come nel caso…
Riso con guanciale e carciofi: ho rubato l'idea dal ricettario di mia nonna e ora…
Come funziona il metodo rapido per scongelare la carne risparmiando molto tempo. È una applicazione…