Prepariamo insieme i biscotti ripieni di marmellata, la colazione sono una vera delizia, spariranno in un battibaleno. Vediamo la ricetta sprint!
Oggi ti suggeriamo una classica ricetta che non ti deluderà di certo, stiamo parlando dei biscotti ripieni di marmellata che tutti ne vanno ghiotti, sono semplici da preparare e devo dire che ogni volta che li metto a tavola faccio il botto.
Spariscono spesso, infatti li preparo spesso a casa, ogni volta realizzo forme diverse, compro stampi differenti e devo dire che sono proprio belli a vedersi, anche l’occhio vuole la sua parte. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Per poter preparare questi biscotti, non devi fare altro che preparare la pasta frolla, un mix di semplicissimi ingredienti che possono rendere speciale la colazione della tua famiglia. Questi biscotti sono buoni anche a merenda, da accompagnare con una tazza di latte o tè.
Puoi seguire la nostra ricetta dove i biscotti si farciscono con la marmellata dopo la cottura oppure puoi realizzare una piccola cavità al centro che poi riempi con la marmellata. Non resta che seguire la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
2 tuorli
85 g di burro
75 g di zucchero
150 g di farina
buccia grattugiata di un’arancia biologica
marmellata o confettura a scelta q.b.
Per poter preparare questi biscotti, iniziamo a lavorare con le fruste elettriche il burro e lo zucchero, dobbiamo ottenere un composto cremoso, poi aggiungiamo la farina setacciata, la buccia grattugiata di un’arancia.
Aggiungi i tuorli, poi quando notiamo che il composto è omogeneo, formiamo una palla e avvolgiamo all’interno della pellicola alimentare, lasciamo in frigo per 40 minuti. Trascorso il tempo stendiamolo su un piano da lavoro leggermente infarinato. Realizziamo i biscotti, possiamo farlo con il coppapasta o con forme diverse.
Mettiamo su una leccarda ricoperta di carta forno e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180° C per circa 12-15 minuti, o fino a quando i bordi dei biscotti sono leggermente dorati.
Leggi anche: Con 2 pere che stanno andando a male prepara un dolce super leggero, meno di 120 Kcal a fetta, non servono le uova!
Lasciamo raffreddare i biscotti sulla teglia per qualche minuto prima di distribuire su metà dei biscotti ottenuti la marmellata o confettura. Copriamo con i restanti biscotti e serviamo.
Buona Pausa o Colazione!
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…