Biscotti con scorzette d’arancia, sono davvero irresistibili, piacciono a tutti, grandi e piccini, ecco come prepararli a casa facilmente.
La ricetta che vi proponiamo oggi è davvero particolare, perchè tra un morso e l’altro percepirete tutto il profumo e il sapore dell’arancia. Ebbene si percepirete la sensazione di gustare l’arancia, sono biscotti molto invitanti, non riuscirete a resistere a tale bontà . Questi dessert sono buonissimi in qualsiasi momento della giornata non solo a colazione, ma anche come spuntino pomeridiano accompagnate con una tazza di latte o del caffè. Seguite passo passo la nostra ricetta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta allo yogurt pronta in 15 minuti | Il segreto è nella cottura
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crema pasticcera classica ricettasprint | Perfetta per i nostri dolci
Ingredienti per 6 persone
Per preparare questi morbidi biscotti, dovrete scoprire il trucco, tutti gradiranno non appena li assaggeranno. La preparazione dell’impasto è molto semplice e veloce, ma per poter servire dei biscotti soffici e morbidi per alcuni giorni è necessario fare riposare l’impasto di pasta frolla in frigorifero, per almeno un paio di ore e non solo l’impasto va lavorato il meno possibile.
Iniziate a mettere in una ciotola della planetaria il burro tagliato a dadini, deve essere a temperatura ambiente e aggiungete lo zucchero, unite la bustina di vanillina e lavorate fino ad ottenere un composto spumoso e omogeneo e poi aggiungete le uova e la farina setacciata, aggiungete a cucchiai alternando con il succo d’arancia ed infine aggiungete scorzette e lievito.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Mini panettoni al cioccolato e arancia | L’anticipo dolce del Natale
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta ai datteri e cioccolato | Croccante fuori, morbida dentro
Trasferite sul piano da lavoro e formate un panetto e avvolgetelo nella pellicola per alimenti e lasciatelo riposare in frigorifero per 2 ore.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il dessert piĂą veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confĂ alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…