I biscotti spumosi alle nocciole sono un dessert delizioso e facile da realizzare: bastano solo 3 ingredienti! Sono ideali per la pausa pomeridiana oppure per uno sfizio goloso dopo cena: vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Crema di nocciole bianca | per farcire torte e spalmare sul pane
Ingredienti
2 albumi
Per realizzare questo dolce, iniziate prendendo un recipiente e versando gli albumi. Montateli a neve, poi incorporate lo zucchero ed infine la farina di nocciole con una spatola. Scaldate una casseruola antiaderente, versate il composto e mescolate per un paio di minuti a fuoco dolce.
Preriscaldate il forno a 200 gradi, prendete una leccarda e foderatela di carta da forno. Con una sac a poche, distribuite piccole quantità di prodotto distanziandole e cuocete per un paio di minuti. Spegnete il forno e lasciate i vostri biscotti all’interno per altri 10 minuti. Trscorso il tempo necessario aprite e lasciate raffreddare completamente prima di servirli!
Potrebbe piacerti anche: Torta cioccolato e noci senza burro | morbida per merenda o colazione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…