Prepara anche tu i biscotti ferro di cavallo, però aggiungi del cioccolato e saranno più invitanti e super gustosi. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Pronti per una nuova ricetta? Invece dei soliti biscotti prepara questi i biscotti ferri di cavallo che portano anche un po’ do fortuna è quello che ci vuole con l’inizio del nuovo anno. Invece di seguire la solita ricetta prova questi, l’estremità li intingi nel cioccolato fondente e sono più goduriosi.
Vediamo insieme la ricetta sprint e di certo non ti deluderemo. Nulla di impossibile in cucina, segui passo passo la ricetta sprint!
Non resta che mettersi all’opera e vedrai che non appena li servirai sarà un successo, se vuoi puoi aggiungere della granella di nocciole o mandorle al cioccolato.
Ingredienti per 20 biscotti
85 g di burro a temperatura ambiente
Per poter preparare questi biscotti, iniziamo a separare i tuorli dagli albumi, basta seguire i nostri trucchi e di certo non sbaglierai, clicca qui. In una ciotola grande metti il burro e lo zucchero fino e lavoriamo fino ad ottenere una consistenza cremosa.
Uniamo poi i tuorli, uno alla volta, continuiamo a mescolare, aggiungiamo poi la farina setacciata, la buccia grattugiata del limone, facendo attenzione a non rimuovere la parte bianca che è amara. Uniamo anche la vaniglia, continuiamo a lavorare per bene gli ingredienti.
Solo quando l’impasto sarà omogeneo lasciamolo riposare in frigo per mezz’ora. Avvolgiamo il panetto intorno alla pellicola per alimenti.
Leggi anche: Da quando aggiungo la crema al caffè sulla torta la cioccolato non deludo nessuno, tutti fanno il bis
Leggi anche: Dimentica la classica ricetta del pan brioche, il mio impasto non deve lievitare e si prepara in pochi minuti
Dopo il tempo trascorso, riprendiamo l’impasto e stacchiamo dei pezzi di impasto e facciamo dei filoni, poi formiamo dei cilindri di circa 10 cm di lunghezza, curviamo un po’ così da fare la forma del ferro di cavallo.
Leggi anche: Hai una sola arancia in frigo? Benissimo aggiungila a questo impasto e servi la colazione a tutta la famiglia
Adagiamo su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 10-15 minuti a cottura terminata spegniamo e lasciamo raffreddare bene i biscotti e poi li intingiamo nel cioccolato fondente sciolto o a bagnomaria oppure al microonde. Serviamo e gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!
Con la ricetta del polpettone vegetariano vado sul sicuro: a Natale accontento tutti e piace…
I finocchi sembrano un contorno sciapo e invece se li friggi così diventano la ricetta…
Il brodo di carne non può mancare a Natale, ricetta base che ti salverà spesso,…
Durante questo periodo dell’anno siamo tutti intenti a preparare regali fatti in casa, come nel…
Una ricetta popolare e antica modificata aggiungendo solo un paio di ingredienti: nasce così la…
Durante le festività Natalizie non porto in dono solo biscotti, ma anche liquori fatti in…