Bocconcini super golosi e semplicissimi da relizzare, provate questi mitici Biscottini morbidi con cannella e vaniglia, sfiziosi e graditi da tutti.

I Biscottini morbidi con cannella e vaniglia sono tra i dolci più apprezzati e sfiziosi che potete preparare. Si tratta di un morbido pan di spagna aromatizzato con vaniglia e cannella, che può essere servito a colazione, per merenda o a tarda sera come spuntino. Se servite con crema di latte o formaggio, sono particolarmente nutrienti e deliziosi, ma soprattutto graditi da tutti. Bastano pochi ingredienti per preparare questi biscotti, ma il risultato sarà sorprendentemente buono sia per il gusto che per l’aspetto. Sono l’ideale per chi ha poca voglia di cucinare ma cerca di mangiare qualcosa di buono, in più sono ideali per soddisfare qualsiasi tipo di golosità.

Biscottini morbidi con cannella e vaniglia 20230311 Ricettasprint
Biscottini morbidi con cannella e vaniglia 20230311 Ricettasprint

I Biscottini morbidi con cannella e vaniglia sono ricchi di proteine, fibre, calcio e vitamine. Contengono anche oli vegetali, che sono preziosi per la salute. Inoltre, sono poveri di grassi e contengono una quantità moderata di zuccheri, che sono un prezioso alleato per avere uno stile di vita sano. Questi biscotti possono essere preparati in qualsiasi momento della giornata, di mattina per avere una colazione sana e bilanciata, come spuntino a metà pomeriggio per i bambini, per una piccola merenda oppure come accompagnamento delle bevande alla sera. E’ il piatto ideale per tutta la famiglia, che accontenterà il palato di tutti.

Un assaggio di questi dolci è ottimo anche per contrastare gli attacchi di fame e fornire al nostro organismo vitamine.

Grazie al loro fabbisogno calorico basso, questi biscotti agiscono positivamente sull’organismo, contribuendo a regolare il livello del colesterolo e a favorire la digestione. In conclusione, possiamo affermare che i Biscottini morbidi con cannella e vaniglia sono un piatto sano, nutriente e sfizioso che può soddisfare la golosità di chiunque. E’ un piatto adatto a tutti, ideale per soddisfare la voglia di dolce durante tutta la giornata.

Leggi anche: Biscottini ripieni all’arancia, fragranti e delicati: puoi farli sempre, sono facilissimi

Leggi anche: Biscotti di acqua e limone, non ti sentirai più in colpa mangiando biscotti

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti circa

Ingredienti

250 g di farina
100 g di zucchero
60 g di olio di semi
un pizzico di sale fino
2 cucchiaini di cannella in polvere
1 cucchiaino di lievito
1 bacca di vaniglia
zucchero a velo q.b

Preparazione dei Biscottini morbidi con cannella e vaniglia

Iniziate la preparazione amalgamando la farina ed il sale in una ciotola e aggiungete lo zucchero. Frullate la bacca di vaniglia ed unite anche il suo contenuto all’impasto, mescolando con un cucchiaio di legno. Aggiungete infine l’olio di semi, la cannella ed il lievito. Lavorate l’impasto per ottenere una consistenza liscia ed omogenea.

baccello di vaniglia
baccello di vaniglia

Una volta ottenuto l’impasto, dividetelo in piccole porzioni, formate salsicciotti spessi e ricavatene palline di piccola misura. Passatele tra le mani e formate piccole palline, poi schiacciatele leggermente e adagiate i biscotti su una placca da forno ricoperta con carta forno ed infornate a 180 gradi per circa 10-15 minuti.

cannella
cannella

Sfornate i biscotti e ancora caldi passateli nello zucchero a velo quindi serviteli in tavola caldi o freddi. Sono perfetti per una ricca colazione o per uno spuntino sfizioso, gradito a tutte le ore. Sono anche un’idea regalo sfiziosa, da confezionare in graziose scatole o portapaste. Buon appetito.

zucchero a velo
zucchero a velo