Il biscotto rotolo con ripieno alla marmellata raggiunge due obiettivi. É l’ideale per una colazione salutare e piena di gusto.
Il biscotto rotolo con ripieno alla marmellata è un ottimo modo per far mangiare la marmellata e quindi la frutta in modo più semplice ai vostri bambini.
La base è quella della pasta frolla. Potete comprarla al supermercato già fatta, ma è talmente semplice che la soddisfazione di prepararla da sole sarà ancora maggiore. Qui utilizziamo la marmellata di fragole. Voi però sbizzarritevi: frutti di bosco, albicocche, pesche, va bene tutto purché abbia un gusto dolce.
Potrebbe piacerti anche: Calamari alla griglia morbidi, ricetta semplice ed invitante
INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:
300g di farina 00
PER IL RIPIENO
Per preparare il biscotto rotolo con ripieno alla marmellata partite dalla pasta frolla. In una ciotola
sbattete l’uovo con lo zucchero e la vaniglia, aggiungete il burro ammorbidito (quindi tirato fuori dal frigo per tempo) a pezzi, il latte e mescolate.
Aggiungere la farina, il lievito e impastate fino ad ottenere un impasto omogeneo. Avvolgete la pasta frolla con della carta pellicola e lasciatela riposare in frigo per 50-60 minuti. Quando la tirate fuori, dividetela in due parti uguali, stendetele formando dei rettangoli spessi circa mezzo centimetro e aggiungete il ripieno di crema pasticcera già pronta e marmellata di fragole (po quello che volete voi).
Arrotolate su loro i rotoli farciti con marmellata come se fosse uno strudel, sigillate i bordi e metteteli su placca già rivestita da carta forno. Infornate i rotoli nel forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Risotto ai calamari e limone, troppo saporito e delicato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
A San Valentino il regalo più bello è qualcosa fatto con le proprie mani, e…
La carne in padella si sbaglia quasi sempre per lo stesso motivo: si confonde “cotta”…
Le chips di mele sono uno di quegli snack che ti fanno sentire furbo: croccanti,…
La cucina non puzza “perché è sporca”: spesso puzza perché è un laboratorio di molecole…
Il cornetto del bar fatto in casa è il sogno di ogni colazione: profumato, soffice…
Il burro nella frolla è una sicurezza, ma anche un alibi: ti fa credere che…