Bistecca+al+burro+e+pepe%3A+ecco+il+segreto+per+una+carne+tenerissima+e+succulenta
ricettasprint
/bistecca-al-burro-e-pepe-ecco-il-segreto-per-una-carne-tenerissima-e-succulenta/amp/
Dolci

Bistecca al burro e pepe: ecco il segreto per una carne tenerissima e succulenta

Immagina una fetta di carne alta che si taglia senza usare il coltello! Oggi prepariamo la Bistecca al burro e pepe: ecco il segreto per una carne tenerissima e succulenta!

Prova solo per un attimo ad immaginare una fetta di carne alta che si taglia senza usare il coltello! Oggi ti svelo il segreto per preparare la Bistecca al burro e pepe: una pietanza che ti conquisterà con il suo gusto irresistibile e la sua tenerezza assoluta. Grazie alla cottura infatti, seguita meticolosamente, otterrai quella fetta di carne perfetta, con una cottura al sangue e davvero saporita al punto giusto.

Bistecca al burro e pepe 13092023 ricettasprint

Tutto ciò che ti serve, sarà semplicemente burro, pepe, sale e se lo gradisci aromi, un mix di ingredienti che hai già in casa ma che puoi variare con quelli che preferisci, in base anche alle tue esigenze. Ovviamente oltre la cottura, anche la scelta della carne è importante. Meglio preferire innanzittutto una carne di alta qualità e per quanto riguarda il taglio, quella perfetta per questa preparazione, è la bistecca di manzo di almeno 3 centimetri. Ovviamente con questa procedura, potrai usare qualunque tipo di acrne preferisci, persino le salsicce, perchè puoi garantire non solo un sapore pazzesco, ma non si seccherà durante la cottura, quindi cosa c’è di meglio?

Ti svelo il mio segreto per una carne tenerissima e succulenta, prepariamo in modo impeccabile una fantastica Bistecca al burro e pepe, ti posso garantire, che te ne innamorerai!

Un consiglio che posso darti, è quello di servire questa succulenta bistecca, con un mix di verdure croccanti o con delle patate al forno per completare la cena. Non solo si sposa perfettamente con questo mix, ma ne esalteranno persino il sapore. Insomma, per la cena di stasera non c’è scelta migliore, che preparare una bella fetta di carne, ti posso garantire, che sarà ancora più buona che al ristorante realizzata dai migliori chef. Iniziamo subito!

Leggi anche: Lasagne senza ragù di carne, sono subito pronte e con pochissimi grassi

Leggi anche: Aggiungiamo del pesce spada ai carciofi e prepariamo un secondo piatto straordinario. Con la spolverata di prezzemolo e il gioco è fatto

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 8 minuti

Ingredienti

1 bistecca di manzo di almeno 300 grammi
20 g di burro

1 cucchiaino di pepe nero macinato
Sale q.b.

Preparazione della Bistecca al burro e pepe

La preparazione di questa buonissima fetta di carne, è davvero semplice. Inizia riscaldando una padella antiaderente a fuoco medio-alto. Nel frattempo, prendi la tua bistecca e tienila fuori dal frigo per circa 30 minuti. Questo ti permetterà di ottenere una cottura uniforme e una carne ancora più tenera.

bistecca di manzo 13092023 ricettasprint

Quando la padella sarà calda, aggiungi il burro e lascialo sciogliere. Prendi la tua bistecca e cospargila con sale e pepe su entrambi i lati. Sistemala delicatamente nella padella e lasciala cuocere per circa 4 minuti per lato, se preferisci una cottura media, altrimenti minuto più o minuto meno a seconda delle tue preferenze.

burro in padella 13092023 ricettasprint

Durante la cottura, spennella la bistecca con il burro fuso presente nella padella per renderla ancora più succulenta e ricordati di girare la carne solo una volta per otterrai una crosticina dorata e una consistenza perfetta. Quando la bistecca sarà cotta al punto giusto, toglila dalla padella e lasciala riposare per alcuni minuti. In questo modo, i succhi interni si distribuiranno uniformemente all’interno della carne, rendendola ancora più succosa. Terminata la cottura quindi impiatta e sarà pronta da contornare alle verdure croccanti o alle patate al forno e sarà pronta da affettare. Buon appetito!

erbette aromatiche 13092023 ricettasprint
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Mal di testa da vino, come liberarsene senza privarsene completamente

C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…

6 ore ago
  • Finger Food

Torta salata con verdure la mia cena inizia e si conclude così

La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…

7 ore ago
  • Primo piatto

Minestra dell’inverno a Febbraio: ecco cosa ci va dentro per la ricetta

Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…

8 ore ago
  • Dolci

Mini zeppole di carnevale sono come le patatine, una dietro l’altra vanno giù che è una bellezza

Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…

9 ore ago
  • News

Vellutata di zucca, la faccio oggi per domani prima che passa la stagionalità

Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…

10 ore ago