I Bocconcini golosi di ricotta e cioccolato sono eccezionali! Si tratta di uno scrigno di impasto dentro al quale si nasconde un ripieno da urlo che piace a tutti
I Bocconcini golosi di ricotta e cioccolato sono fantastici! Fatti in un paio di semplicissimi passaggi, vanno a ruba in un istante. Fragranti fuori e morbidissimi dentro, sono quella gustosità goduriosa a cui nessuno sa dire di no.
Pronti in pochi minuti, così fatti piacciono moltissimo anche ai bambini.
I Bocconcini golosi di ricotta e cioccolato sono straordinari! Con questa ricetta tutti possono prepararli: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissimi.
Semplici e al contempo accattivanti, nessuno sa dirgli di no!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 20-25 minuti
Sbattete le uova in una ciotola e inglobate il burro ammorbidito, lo zucchero, la scorza grattugiata dell’agrume, il rum, la vanillina, il lievito, il sale. Emulsionate tutti gli ingredienti e, infine, incorporate la farina un poco per volta. Finite di impastare il composto omogeneo su una spianatoia spolverizzata con della farina e dateli la forma di un panetto che farete riposare, avvolto nella pellicola trasparente, per 30 minuti.
Leggi anche: Non è una focaccia, non è un pane bianco: questo è il mio lievitato da sogno
Leggi anche: Teglia di calamari al forno croccanti: di addio alla puzza di fritto in casa!
Leggi anche: Stick di zucchine al forno: gusto e leggerezza insieme, non è poco!
Nel mentre, in una seconda ciotola mescolate la ricotta con lo zucchero, la cannella e le scagliette di cioccolato per avere una farcia omogenea. Trascorso il tempo necessario, stendete l’impasto per avere una sfoglia con spessore 3-4 mm che copperete per avere delle sagome circolari con diametro 8 cm al centro di ognuna delle quali metterete un cucchiaino della farcia. Spennellate i bordi con un filo d’acqua e chiudete l’impasto dandoli la classica forma di un raviolo. Sigillate con cura i bordi e metteteli, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno. Cuocete a 180° per 20-25 minuti prima di sfornarli, farli raffreddare e spolverizzarli con dello zucchero a velo aromatizzato all’arancia.
Alla base ci sono i funghi ma questo risotto ha un un ingrediente particolare che…
Trasforma il tuo tagliere in un capolavoro, i 5 trucchi che fanno la differenza, un’esperienza…
Quando un volto noto della televisione decide di aprirsi, anche solo per qualche minuto durante…
Pan bauletto sotto la lente: cosa nascondono 14 marchi molto diffusi. Te lo svela un…
I cruffin sono il dolce del momento un mix irresistibile tra croissant e muffin. Sono…
Negli ultimi anni, la friggitrice ad aria è diventata una vera rivoluzione in cucina. Chi…