Bocconcini cocco e limone, facili e sfiziosi e perfetti per arricchire un buffet o da proporre agli ospiti come strepitoso fine pasto.

Bocconcini cocco e limone  AdobeStock
Bocconcini cocco e limone AdobeStock

I bocconcini cocco e limone sono dei freschissimi dolcetti che si preparano in un batter d’occhio, basteranno pochi minuti per servire un dolce che conquista tutti con la sua golosità, molto semplici da realizzare faranno la felicità di grandi e piccini, ottimi da servire dopo pasto, soprattutto se avete ospiti, oppure per gustare una dolce coccola per il palato durante la giornata. Ovviamente come ogni ricetta , potete variare con gli ingredienti se desiderate avere dei bocconcini con gusti sempre diversi per stupire e accontentare il gusto dei vostri commensali. Non perdiamo altro tempo in chiacchiere e passiamo subito alla preparazione di queste piccole leccornie, vi mostro subito l’elenco degli ingredienti e il procedimento da seguire passo passo per avere un risultato impeccabile.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Quadrotti di riso soffiato al cioccolato burro di arachidi e cocco | deliziosi
Oppure: Muffin alle mandorle e limone | Fragranti e soffici per una merenda sana

Tempi di cottura: 0 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti

Ingredienti 24 bocconini

120 g di wafer al limone
120 g di wafer al cocco
1 limone
60 g di Philadelphia
30 g di zucchero a velo
15 ml di latte di cocco
Cocco rapé q.b per decorare

Preparazione dei bocconini cocco e limone

Per preparare questi deliziosi bocconcini, basta davvero pochissimo, come prima cosa grattugiate la scorza dei limoni, dopo averli lavati benissimo e dopo averli asciugati bene, raccogliete le bucce in un piattino e tenete da parte.

limone
limone

In una ciotola a parte sbriciolate con le mani i wafer, fino ad ottenere una pasta di wafer, a questo punto unite la metà delle bucce di limone grattugiate e il formaggio cremoso spalmabile, in questo caso la Philadelphia, ( ovviamente potete sostituire la philadelphia con quello che preferite, ad esempio il mascarpone, l’importante e che la consistenza sia la stessa) e continuate a impastare con le mani, adesso unite il latte di cocco e lo zucchero a velo.

philadelphia
philadelphia

Poi dividete l’impasto in 24 pezzetti (tutti di uguale peso), formate delle polpette rotolando l’impasto tra le mani e impanatelo in una mistura di zucchero, buccia di limone e cocco rapé, già preparato in precedenza, terminate ponendoli 1 ora a riposare in frigo, in modo da compattare il tutto e finalmente potete gustarli. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

cocco rapé
cocco rapé