Bocconcini di Pollo all’Aceto Balsamico
Bocconcini di Pollo all’Aceto Balsamico – FOTO: ricettasprint

Bocconcini di Pollo all’Aceto Balsamico, un buon secondo pregevole e gustoso.

La ricetta sprint per preparare un bel piatto davvero saporito. Questa pietanza si contraddistingue per il sugo che avvolge i pezzetti di carne e conferisce al tutto un sapore speciale. Potete cucinare i bocconcini di pollo con la sua magnifica aggiunta rappresentata dal condimento per allietare la tavola in qualsiasi occasione ed in qualunque stagione dell’anno.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpettone di Melanzane, tanto buono e super facile da preparare

Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 10′

INGREDIENTI dose per 4 persone

petto di pollo a cubetti 500 g
burro 80 g
cipolla 1
bicchiere di aceto balsamico 1
olio extra vergine di oliva q.b.
sale q.b.
pepe q.b.

PREPARAZIONE dei Bocconcini di Pollo all’Aceto Balsamico

Per preparare i vostri Bocconcini di Pollo all’Aceto Balsamico seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con il prendere il pollo per affettarlo a pezzetti piccoli o a cubetti. Adesso, all’interno di una padella antiaderente mettete a sciogliere metà dose del burro e rosolate al suo interno la carne, poi coprite e fate cuocere per circa 10′.

Bocconcini di Pollo all’Aceto Balsamico

In un’altra padella versate un pezzetto di burro ed un pò di cipolla affettata sottilmente: stufatela leggermente, poi versate l’aceto balsamico ed un pochino d’acqua e fate ridurre.

Bocconcini di Pollo all’Aceto Balsamico

Spegnete il fuoco e aggiungete il restante burro. Mescolate bene in modo che si sciolga e si amalgami bene. Condite i dadini di pollo con la salsa all’aceto balsamico e servite subito ben caldi!

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Insalate Estive, le ricette sprint più facili e buone da preparare

Bocconcini di Pollo all’Aceto Balsamico
Bocconcini di Pollo – FOTO: ricettasprint

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore