I Bocconcini di pollo con crema di rucola e pistacchi sono deliziosi e saporiti. Si tratta di un secondo di carne bianca impreziosito con una soluzione cremosa alla rucola facile e pronta in pochi minuti. Seguite le indicazioni della nostra Ricetta Sprint e porterete in tavola un secondo delizioso.
Potrebbe piacerti anche: Fettuccine verdi al limone e formaggio | Un delicatissimo primo piatto
Potrebbe piacerti anche: Rotolo di pasta sfoglia con ricotta arancia e cioccolato | Facile e accattivante
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Lavate la rucola con cura e asciugatela in una centrifuga per verdura prima di spezzettarla in un mixer cucina. Unite il latte e insaporite con un pizzico di sale e pepe. Frullate gli ingredienti per avere una soluzione cremosa omogenea che raccoglierete in una ciotolina. Lavate il pollo e tamponatelo con della carta cucina. Private la carne bianca di tutti i suoi ossicini e eventuali parti grasse. Su un tagliere, riducete la carne così pulita a tocchetti di forma regolare che adagerete in un piatto grande. Condite il tutto con qualche goccia di succo di limone e aggiustate di sale a proprio piacere. Unite la farina e massaggiate con cura la carne prima di raccoglierla in un colino per eliminare la farina in eccesso.
Potrebbe piacerti anche: Minestrone di verdura e formaggio l I bimbi lo adorano con la crosta lessa
Potrebbe piacerti anche: Ravioli ripieni di spinaci e salmone | Un primo piatto delizioso
Scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente con i bordi alti e fateci rosolare i pezzi di pollo infarinati a fiamma media per 7-8 minuti. Incorporate la vostra crema di rucola che conservate nella ciotolina e cuocete per altri 5-6 minuti a fiamma moderata e tappo coperto. Mescolate di tanto in tanto il tutto e, al termine della cottura, aggiungete la granella di pistacchi. Mischiate gli ingredienti per avere un sapore uniforme e ecco che i bocconcini sono pronti. Mettete il secondo nei piatti e servite i bocconcini. I più golosi potranno abbellire questo contorno aggiungendo qualche foglia di prezzemolo ben lavata a proprio piacere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…