Stasera la cena è pazzesca, con questo mix conquisti tutta la famiglia, prova i Bocconcini di pollo in salsa ai peperoni, ricetta veloce ma incredibilmente saporita.
Stasera la cena è pazzesca, grazie ai Bocconcini di pollo in salsa ai peperoni! Si tratta di una ricetta facile e veloce da preparare che offre un sapore incredibilmente saporito. Questo piatto è perfetto per una serata rilassante in famiglia, in quanto dà a tutti la possibilità di goderne dei benefici nutrizionali. Sono un’ottima opzione per tutta la famiglia grazie alla loro ricca composizione di nutrienti. Il pollo è un’ottima fonte di proteine di origine animale, che è essenziale per la salute muscolare e il benessere. Inoltre, i peperoni sono una buona fonte di vitamina C, che può aiutare a sostenere il sistema immunitario.
Preparare questo piatto è davvero semplice e veloce. È sufficiente tagliare i peperoni e il pollo poi tutto semplice da seguire e pochi ingredienti da unire. Si prepara in un attimo e non serve grande esperienza, poichè è talmente semplice da seguire che anche chi è meno esperto ai fornelli può ottenere un risultato sorprendente. Un piatto facile che unsce tutti, difficile trovare qualcuno che pensa il contarrio, in più grazie al condimento e il tipo di cottura il pollo resta tenerissimo e davvero delizioso. Si può servire sia come primo piatto accompagnando del riso bianco, oppure per cena, accostandolo a dei crostini croccanti.
Questo piatto contiene tutti gli ingredienti necessari per fornire un’abbondanza di nutrienti e vitamine. Inoltre, è anche un’ottima opzione per chi ha una vita frenetica e di tempo di per stare ai fornelli proprio non ne ha. Insomma se siete alla ricerca di un modo semplice e veloce per preparare una cena nutriente, saporita e apprezzata da tutta la famiglia, i Bocconcini di pollo in salsa ai peperoni sono la ricetta perfetta. Potete preparare questo piatto in meno di 30 minuti per godere di tutti i suoi benefici nutrizionali!
Leggi anche: Cotolette di petto di pollo agli aromi, croccanti e sfiziose: la cena perfetta da fare in un attimo
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti circa
Ingredienti
400 g di petto di pollo
1/2 cipolla
Taglia il petto di pollo a tocchetti e tieni da parte. Trita poi la cipolla e taglia i peperoni a listarelle. In una padella metti l’olio, la cipolla tritata e i peperoni a listarelle. Fai rosolare bene il tutto.
Trascorsi all’incrca 20 minuti, versa il preparato in un mixer e aggiugi sale, pepe, un pò di olio e riduci in purea. Riporta in padella. Una volta caldo poi aggiungi i bocconcini di pollo e e aggiusta di sale. Copri la padella e cuoci a fuoco lento per circa 10 minuti.
A questo punto sono pronti i tuoi deliziosi bocconcini di pollo in salsa ai peperoni! Servili caldi per una cena davvero speciale. Con questo mix di sapori conquisterai davvero tutta la famiglia: prova i Bocconcini di Pollo in salsa ai peperoni! Una ricetta veloce ma davvero incredibilmente saporita!
Con l’estate ritornano alcune delle nostre ricette preferite, come la crema di caffè. E la…
Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtà…
C'è un modo facile, alternativo e anche risparmioso di preparare un aperitivo top senza puntare…
Il pane alle noci, questa è la ricetta della nonna, che dire irresistibile, fetta dopo…
Questo non è il solito polpettone, lo faccio con tacchino e ricotta, morbidissimo e succoso,…
Durante un regime alimentare finalizzato alla perdita di peso, è fondamentale selezionare con cura gli…