I bocconcini di tacchino con peperoni in padella si preparano senza difficoltà, perfetti quando vuoi fare colpo su tutti.
Oggi abbiamo pensato ad una ricetta diversa dalla solita, invece del pollo con peperoni optiamo per il tacchino, carne tenera e leggera, che piace a tutti. Compra i bocconcini di tacchino, oppure compri il petto di tacchino e lo tagli a bocconcini, se vuoi puoi chiedere al macellaio di tagliare a pezzi il tacchino, così ottimizzerai i tempi.
Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint e così anche tu per fare colpo sui tuoi amici o famiglia quando servirai in tavola.
Un piatto di facile preparazione, segui la ricetta passo passo e prepara anche tu questo secondo piatto, mia nonna la preparava spesso soprattutto per il pranzo domenicale, va sempre a ruba. Accompagna con del pane fresco e senti che bontà.
Leggi anche:Frittata di patate: solo allo sguardo ti incanta, non parliamo del sapore imbattibile
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo secondo, consigliamo di lavare bene i peperoni sotto acqua corrente fredda, tagliamoli a metà, rimuoviamo i semini e filamenti interni e tagliamo a pezzi tutti i peperoni.
Leggi anche: Spaghetti al tonno e pachino, niente di più semplice da preparare: 10 minuti e sono subito in tavola
Prendiamo una padella ampia e antiaderente, mettiamo l’olio extra vergine di oliva, l’aglio, uniamo i capperi e il tacchino a pezzi. Lasciamo insaporire per pochi minuti, il tacchino deve rosolare bene, poi solo dopo qualche minuto possiamo unire i peperoni. Condiamo con pepe, sale e origano.
Leggi anche:Crocchette favolose con il riciclo, per non buttare via nulla e non spendere un euro
Copriamo con coperchio e lasciamo cuocere per mezz’ora circa. Giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno e non appena sarà pronto serviamo nei piatti e gustiamo. Aggiungi alla fine del prezzemolo fresco.
Buon Appetito!
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…