Stuzzicate l’appetito con questa fantastica ricetta in 5 minuti pronta da gustare, realizziamo insieme queste deliziose Bolitas di pecorino fritte, preparerete aperitivi favolosi e antipasti sfiziosissimi.

Oggi prepareremo in occasione del sabato sera magari tra amici, una fantastica ricettina super sfiziosa ed irresistibile, le Bolitas di pecorino fritte, fatte con quello che avete in casa, quindi pochi ingredienti e saranno pronte da gustare, in soli 5 minuti realizzerete l’aperitivo o l’antipasto perfetto.

Bolitas di pecorino fritte
Bolitas di pecorino fritte

Invitante e deliziose questi bocconcini hano un sapore irresistibile, inconfondibile é il sapore di formaggio pecorino, accompagnato semlicemente con un tocco di parmigiano, albume d’uovo e un pò di prezzemolo, insomma pochissimi ingredienti e saranno pronte friggendole semplicemente in olio bollente, vi garantiamo che i vostri antipasti, aperitivi e perché no, anche buffet, avranno tutto un altro sapore.

Ricetta versatile, irresistibile, fatta di pochissimi ingredienti e pronta in soli 5 minuti, tante qualità in un bocconcino buono da restare senza parole

Vediamo allora insieme i pochi ingredienti che ci occorrono per preparare questa fantastica e saporita ricetta, seguite il facile procedimento passo passo per far sì che il risultato sia impeccabile.

Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 2 minuti

Ingredienti per circa 20 bocconcini

200 g di albume d’uovo
100 g di parmigiano grattugiato
200 g di pecorino
15 g di sale
5 g di prezzemolo tritato
Farina q.b
Olio di semi di girasole q.b per frggere

Preparazione delle Bolitas di pecorino fritte

Per preparare questa irresistibile ricetta, per prima cosa, versate l’albume d’uovo in una ciotola capiente e con l’aiuto di uno sbattitore elettrico, iniziate a montare a neve, integrando il sale e il prezzemolo tritato finemente. Quando avrete ottenuto una cosistenza ferma e voluminosa, incorporate il pecorino e il parmigiano grattugiato.

albumi montati
albumi montati

Continuate a lavorare il composto fino ad ottenere un risultato spumoso e ben compatto, che capovolgendo la ciotola non cade. A questo punto, in una casseruola iniziate a portare l’olio ad una temperatura elevata, ma non eccessivamente bollente e aiutandovi con un utensile a vostra scelta, io ho usato una pinzetta per polpette, formate i vostri bocconcini e passateli in un piatto colmo di farina, stando attenti a non romperli.

pecorino romano
pecorino romano

Mano a mano che create le palline, friggetele e lasciatele imbiondire, dopodiché scolatele e asciugate l’olio in eccesso su carta assorbente. Terminata la preparazione servite in tavola e gustate le ancora ben calde. Ecco pronto uno sfizioso antipasto perfetto per tutta la famiglia che vi farà leccare anche le dita. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

olio in padella
olio in padella