Per una torta strepitosa e buonissima puoi fare tutto senza nemmeno accendere il forno: ti basta far bollire le mele e aggiungere un altro ingrediente. Inoltre, non dovrai nemmeno usare il forno.

Fin dal momento in cui mi è stata suggerita questa ricetta, so di avere sempre un jolly per la preparazione di una torta buona, al cioccolato e con pochissimi ingredienti.

Bollire 2 mele per questa torta, la ricetta - RicettaSprint
Bollire 2 mele per questa torta, la ricetta – RicettaSprint

Ciò che mi piace di più di questo dolce è la base di preparazione, ovvero le mele bollite, che andranno a rendere tutto magico e al tempo stesso leggero.

Inoltre, la presenza di questo frutto ti permetterà di evitare lo zucchero nella ricetta, perché già contenuto nelle mele. Poi, essendo anche particolarmente pastose, non dovrai nemmeno usare la farina. Motivo per cui non resta che mettersi in gioco per la preparazione del dolce in questione.

Fai bollire 2 mele e prepara questa torta in 10 minuti: la ricetta strepitosa

Si tratta di un dolce davvero incredibile che puoi preparare facilmente: ti serviranno solo gli ingredienti giusti e il gioco è fatto. Inoltre, dettaglio molto importante da tenere bene in mente, non sarà nemmeno necessario accendere il forno, perché il potere di questa torta è racchiuso proprio nelle mele, che si trasformeranno nell’impasto perfetto per le tue esigenze. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono i seguenti:

  • 2 mele,
  • 200 g di Nutella.

Ecco come preparare la nostra torta deliziosa alle mele

Come indicato precedentemente, la preparazione della nostra torta con le mele è molto semplice.

  1. Non dobbiamo fare altro che prendere il frutto, sbucciarlo, tagliarlo a spicchi e metterlo all’interno di una pentola. Ricopriamo con acqua e portiamo a bollore.
  2. Le mele non devono essere completamente lessate, ma devono rimanere croccanti all’interno: morbide fuori, più dure dentro, infilzandole semplicemente con una forchetta.
  3. Dopodiché, prendiamo le mele e mettiamole all’interno di un mixer tritatutto, frullandole finché non otterremo una purea. A questa aggiungiamo la Nutella, mescoliamo ulteriormente e passiamo allo step successivo.
  4. Prendiamo una teglia rettangolare oppure rotonda, la rivestiamo con carta forno e versiamo all’interno l’impasto che abbiamo preparato. Livelliamolo in modo uniforme e facciamolo raffreddare completamente. Poi trasferiamolo in frigorifero per almeno quattro ore. Trascorso il tempo necessario, siamo pronti per servire la nostra torta tagliata a fette.

Questa torta la puoi fare sia al pistacchio che con il burro di arachidi!

Tenendo conto della ricetta indicata precedentemente, possiamo sbizzarrirci sia con il pistacchio che con gli arachidi. Al posto della Nutella possiamo usare la crema di pistacchio oppure il burro di arachidi, e otterremo praticamente lo stesso risultato. Nel caso in cui si usi il burro di arachidi, però, controlliamo la consistenza dell’impasto: se dovesse risultare troppo liquido, meglio aggiungere un cucchiaio di fecola di patate.

In questo modo riusciremo ad avere un dolce ancora più gustoso, mantenendo la stessa ricetta base. Possiamo anche aggiungere all’interno dell’impasto pistacchio tritato o arachidi spezzettati. Il risultato sarà ancora più goloso.