I Bomboloni al cocco ripieni di marmellata ai frutti di bosco sono una variante golosa e aromatica dei nostri krapfen. Per una colazione al top!
Volete provare dei krapfen davvero golosi e profumatissimi? Proviamo insieme questi con ripieno alla marmellata. Ma cosa hanno di particolare? Saranno aromatizzati al cocco perché utilizzeremo il latte di cocco invece che quello vaccino. Curiosi? Saranno super soffici e deliziosi!
Potrebbe piacerti anche: Castagnole a forma di cuore | Una golosità romantica
Potrebbe piacerti anche: Castagnole al Baileys con gocce di cioccolato | Golose e profumate
Per farcire
Versiamo la farina dentro una ciotola capiente e unendovi il latte di cocco tiepido dove avremo sciolto il lievito insieme allo lo zucchero. Lavoriamo poi il composto rendendolo uniforme e poi lasciamo lievitare in luogo tiepido per circa 20 minuti.
Riprendiamo ora l’impasto aggiungendo il burro fuso al microonde o a bagnomaria, le uova, la vanillina, della scorza di limone grattugiata e poi il rum. Impastiamo bene facendo lievitare ancora per circa 20 minuti. Riprendiamo l’impasto dividendolo poi in 10 palline.
Disponiamole su un canovaccio ben infarinato e lasciamo che si lievitino finché non raddoppieranno di volume. Facciamo scaldare l’olio di girasole e cuociamo i bomboloni lasciandoli dorare bene. Scoliamoli su carta assorbente cosicché da eliminare l’olio in eccesso. Farciamoli con la marmellata con una sac a poche cospargendoli di zucchero a velo o farina di cocco appena prima di servirli.
Potrebbe piacerti anche: Fagottini di sfoglia alla Nutella fritti | Golosità perfetta, in 2 ingredienti
Potrebbe piacerti anche: Castagnole ripiene alla crema con mele e ricotta | Profumatissime
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoivisitare il nostro canale
Il ciambellone al latte light è perfetta a colazione, ma puoi mangiarne anche una fetta…
Durante questo periodo dell’anno, le tisane diventano davvero le nostre migliori amiche, ma questa brucia…
Le crocchette mie sono speciali, le faccio anche alla Vigilia di Natale e spacco. Il…
Ragù di vitello bianco, equilibrio perfetto con la morbidezza di un ragù bianco senza portare…
In procinto delle festività natalizie, ho cambiato considerevolmente la mia alimentazione e ho introdotto questa…
Prendi la classica lasagna emiliana, aggiungi questo ingrediente al ragù e vedi come diventa tre…