Braciole di maiale con provoleta ricettasprint
Braciole di maiale con provoleta ricettasprint

Se amate la buona cucina del mondo, le braciole di maiale con provoleta sono il piatto che fa per voi. Dalla tradizione gastronomica argentina arriva una ricetta sprint abbondante ed assolutamente deliziosa, davvero come poche. L’asado è la comune grigliata di carne realizzata utilizzando tagli diversi e resa più aromatica dalla cottura a fuoco lento con la brace a legna. Nella versione che vi proponiamo utilizzeremo soltanto le braciole di maiale, cotte sulla ghisa che vengono immerse nella ‘provoleta’ ovvero la fonduta di provolone. Un piatto al top!

Potrebbe piacerti anche: Ossobuco al pomodoro | Fumante e gustosa delizia di carne

Ingredienti

4 braciole di maiale
Olio extra vergine d’oliva q.b.
8 fette di provolone
Peperoncino fresco q.b.
Origano q.b.
Sale grosso q.b.
Pepe macinato fresco q.b.
Una padella o casseruola in ghisa

Preparazione delle braciole

Per realizzare questo piatto, iniziate insaporendo le braciole con olio extra vergine d’oliva, origano, pepe e sale grosso. Scaldate bene la vostra padella in ghisa e rosolate le braciole lentamente, senza aggiungere altri grassi.

braciole di maiale con provoleta ricettasprint

Se necessario coprite, in modo da uniformare la cottura all’interno, ma non infilzatele in modo che la carne rimanga umida e succulenta. Fatto ciò, aggiungete le fette di provolone, l’origano ed il peperoncino tritato. Spegnete e passate in forno a 200 gradi per 10 minuti in modalità statica. Servite subito caldo e filante!

braciole di maiale con provoleta ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Braciole al Sugo alla Siciliana, semplicemente straordinarie

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.