Il brasato alla zucca è un piatto elegante e gustoso che potrete proporre in qualsiasi occasione: soprattutto se avete ospiti a cena, farete certamente una bella figura! Si tratta di una pietanza scenografica, ma abbastanza semplice da realizzare: seguite la nostra ricetta sprint e portate in tavola una esplosione di bontà.
Potrebbe piacerti anche: Gateau di zucca con scamorza e prosciutto cotto una variante gustosa
Ingredienti
Controfiletto di manzo 800 g
Zucca pulita 300 g
Un bicchiere di vino rosso
Per realizzare questo piatto, iniziate affettando sottilmente le cipolle. Versate, in una casseruola dai bordi alti, un pò di olio evo. Aggiungete le cipolle e fate stufare per qualche minuto, poi unite anche la carne e rosolatela su tutti i lati.
Sfumate con il vino rosso e quando l’alcool sarà evaporato, aggiungete la zucca a dadini ed il di brodo vegetale. Unite anche un rametto di rosmarino, sale e pepe, coprite e fate cuocere per due ore e mezza a fuoco dolce.
Rigirate ogni tanto e ‘annaffiate’ con il sugo di cottura, in modo che la carne risulti umida e succulenta. Al termine, affettate e servite accompagnato dalla zucca!
Potrebbe piacerti anche: Polpette di zucca e patate con provolone
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…