Per la merenda di oggi pomeriggio ho deciso di servire in tavola queste brioche, così morbide che si sciolgono davvero in bocca… un trionfo di gusto e un peccato di gola al quale nessuno saprebbe resistere.
Durante il weekend mi cimento sempre nella preparazione di dolci da condividere con la famiglia e i miei bambini. Come nel caso di queste brioche, uso un ingrediente davvero incredibile che si sposa perfettamente con l’impasto, preparato in pochi minuti.
Si tratta di una ricetta che possiamo realizzare davvero velocemente e che ti permetterà di conquistare la scena. I miei figli prediligono queste brioche a quelle comprate al supermercato, motivo per cui mi chiedono di prepararle non appena possibile. Sono perfette per una merenda dolce, ma non troppo, e sono così morbide che si sciolgono letteralmente in bocca.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, questa ricetta senza ombra di dubbio si presta perfettamente a ogni tua esigenza quando si parla di merenda dolce fatta in casa. Questi dolcetti sono anche leggerissimi, perché contengono un frutto gustoso come i mirtilli. Niente burro, ma tanto gusto! Una merenda sana con pochissimi ingredienti, come questi che ti sto per elencare:
Iniziamo subito la preparazione delle nostre brioche, prendendo una ciotola abbastanza capiente. Aggiungiamo lo yogurt e le uova, mescoliamo bene e successivamente aggiungiamo lo zucchero e l’olio di semi. Non resta che aggiungere poco alla volta anche la farina, evitando la formazione di grumi. Otterremo così un impasto morbido e molto cremoso, denso come una crema pasticciera.
LEGGI ANCHE -> Un solo impasto per le crepes, poi metto il prosciutto e diventano una meraviglia
Completiamo la preparazione dell’impasto, aggiungendo la bustina di lievito per dolci (ben setacciata per evitare grumi) e, infine, i mirtilli. Facciamo riscaldare il forno fino a raggiungere la temperatura di 180 gradi. Nel frattempo, suddividiamo l’impasto all’interno dello stampo per muffin, utilizzando dei pirottini in carta forno. Cuociamo per circa 25 minuti, e il gioco è fatto! Una volta pronti, possiamo servire le nostre brioche accompagnate da un buon gelato alla vaniglia, oppure gustarle semplicemente così, per una merenda deliziosa.
LEGGI ANCHE -> Con sei uova e quello che avevo in frigo ho fatto una cenetta super top, stampo per muffin e via spesa 6 € e chi ci ammazza
LEGGI ANCHE -> Da quando le conservo così le banane non diventano più nere
Hai trovato finalmente un metodo che non comporta alcun impatto ambientale per pulire il pavimento…
C'è un'idea un po' diversa dal solito per preparare la cena o un pasto da…
Ora è arrivato il momento di far diventare i fagiolini un ingrediente importante nella nostra…
Ho deciso faccio la pavlova ai frutti rossi per la mia mamma, sono certa che…
Negli anni ci si è spesso interrogati sulla possibilità di introdurre il sushi durante la…
Pasta cremosa ai gamberetti: no, non è il solito piatto di sempre, in 10 minuti…