Prendi la pasta sfoglia e farcisci con i broccoli e prosciutto cotto, metti tutto in forno e sforni una goduria, nulla di più buono a cena.
Oggi vogliamo proporti una ricetta super gustosa perfetta a cena, la puoi anche preparare in anticipo e vedrai che sarà un successone, basterà poi riscaldare e servire a fette o quadrotti.
La combo broccoli e prosciutto cotto è perfetta, il preparo spesso la pizza di pasta sfoglia, devo dire che sparisce subito, neanche il tempo di metterla a tavola. Solitamente la preparo il pomeriggio e poi riscaldo prima di cena, ma devo dire che è buona anche fredda. Non resta che seguire passo passo la ricettasprint!
Ecco una ricetta per preparare una deliziosa torta salata con pasta sfoglia, broccoli e prosciutto cotto, aggiungo anche della provola e la rendo filante e super goduriosa. Se dovesse avanzare conserva in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Ingredienti per 6 persone
2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
Per poter preparare questa torta salata, iniziamo a preriscaldare il forno a 180°C, mettiamo la carta forno nello stampo adatto. Puliamo i broccoli e dividiamo in cimette, immergiamoli in acqua bollente salata, lasciamo cuocere per circa 3-4 minuti, fino a quando sono teneri ma ancora croccanti. Scoliamo e lasciamo raffreddare.
In una ciotola sbattiamo le uova e aggiungiamo il formaggio grattugiato e poco sale, uniamo i broccoli. Mettiamo la prima pasta sfoglia nello stampo, versiamo il composto di uova e broccoli.
Leggi anche: Non ne resta nemmeno da quando li faccio così, non ho mai visto mangiare tanti asparagi in vita mia
Aggiungiamo le fette di prosciutto cotto, la provola e copriamo con l’altra pasta sfoglia, sigilliamo per bene i bordi e facciamo cuocere in forno preriscaldato per circa 25-30 minuti, spegniamo a cottura terminata e serviamo a fette.
Leggi anche: Quando mi avanza la carne l’aggiungo alla verza e preparo in pochi minuti degli involtini filanti e irresistibili
Buon Appetito!
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…