Brownies+al+burro+di+arachidi%2C+sfiziosa+base+friabile+con+una+copertura+davvero+irresistibile%21
ricettasprint
/brownies-al-burro-di-arachidi-sfiziosa-base-friabile-con-una-copertura-davvero-irresistibile/amp/
Dolci

Brownies al burro di arachidi, sfiziosa base friabile con una copertura davvero irresistibile!

Sfiziosa base friabile con una copertura davvero irresistibile, prepariamo questi magnifici Brownies al burro di arachidi, la merenda perfetta per i più golosi!

Questi Brownies al burro di arachidi sono semplicemente divini, un vero peccato di gola che i più golosi adoreranno! Una ricetta diversa dal solito che prevede una base friabile, che ricorda quella di un biscotto. Una vera delizia che si completa con la copertura al burro di arachidi e croccanti arachidi interi, insomma sono buonissimi, anzi semplicemente irresistibili, si perchè ti garantisco che nessuno saprà dirgli di no.

Brownies al burro di arachidi 09092023 ricettasprint

Questi speciali brownies in pratica, sono la merenda perfetta per i più golosi, ma attenzione: una volta assaggiati, sarà impossibile fermarsi a un solo morso! Pensa che puoi anche prepararli con qualsiasi altro tipo di frutta secca, partendo quindi dalla copertura cremosa. Puoi sostituirla con la crema di mandorle o di nocciole e ovviamente abbinarci la stessa copertura di frutta secca intera o in granella. Oltre alla copertura poi, potresti pensare di personalizzare anche la base, aggiungendo 1 o 2 cucchiai di cacao per dare quel tocco di cioccolato che anche agli altri ingredienti per la copertura, si sposa divinamente.

Sfiziosa base friabile con una copertura davvero irresistibile, goditi anche tu questi favolosi Brownies al burro di arachidi e vedrai che saranno un gran successo!

Ora basta però perdere tempo in chiacchiere, devi assolutamente provare questa nuova sfiziosa ricetta sprint. Segui la facilissima procedura passo passo, allaccia il grembiule e vedrai che saranno pronti in men che non si dica. Iniziamo subito!

Leggi anche: Brownies di yogurt e caffè, semplicemente deliziosi per iniziare al meglio la giornata
Leggi anche: Brownies limone e cocco, con questi si che la merenda sarà perfetta

Tempo di preparazione: 25 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti

Ingredienti per circa 12-16 brownies

200 g di burro
200 g di zucchero
3 uova
225 g di farina
150 g di burro di arachidi
100 g di arachidi intere

Preparazione dei Brownies al burro di arachidi

Realizzare questi brownies è semplicissimo! Inizia già a preriscaldare il forno a 180 gradi e fodera una teglia quadrata con carta da forno. In una ciotola, mescola il burro fuso a tocchetti con lo zucchero e impasta fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungi le uova una alla volta, mescolando bene dopo ogni aggiunta.

burro 09092023 ricettasprint

Unisci la farina setacciata e mescola fino ad ottenere un impasto omogeneo. Versa l’impasto nella teglia preparata e livella la superficie. Scalda poi il burro di arachidi a bagnomaria o nel microonde fino a renderlo morbido e facile da spalmare e ricopri uniformemente tutta la superficie dell’impasto e aggiungi una cascata di arachidi interi sopra la crema.

burro di arachidi 09092023 ricettasprint

Cuoci il tutto in forno per circa 25-30 minuti, o fino a quando la superficie dei brownies risulta leggermente croccante. Terminata la cottura, sforna e lascia raffreddare prima di tagliare i brownies in quadrotti. Servili in tavola e gustali dalla colazione al dopocena godendoteli con una bella tazza di latte o una pallina di gelato alla vaniglia, sono davvero divini. Buon appetito!

arachidi 09092023 ricettasprint
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Ogni volta che preparo il ciambellone di mia nonna non ne resta mai una fetta per l’indomani, ci fanno pranzo cena e colazione

Ha ragione nonna, "se vuoi un ciambellone soffice e profumato a lungo, lo devi fare…

4 ore ago
  • News

Il corretto utilizzo dello scolapasta: non lo sai ma lo hai sempre usato in modo sbagliato

L'impiego di uno scolapasta è ben noto a tutti, ma probabilmente la maggior parte di…

4 ore ago
  • Primo piatto

Mi sono bastati dei pomodori, una manciata di olive e ho aggiunto anche le acciughe, ho fatto una pasta gourmet poi buona di quella del bar!

Niente pizza stasera e niente cena ari ristorante, oggi lo chef stellato in casa mia…

5 ore ago
  • Dolci

Cuoci un po’ di riso in più, così ci puoi fare le crocchette: provale cacio e pepe, così buone e cremose dentro da fare impazzire chiunque

Crocchette di riso, provale in versione cacio e pepe: il ripieno diventa quasi cremoso ed…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Ho fatto il gateau di patate, ma senza patate… non immagini nemmeno come l’ho sostituito, mio marito non si è accorto di nulla

A volte la cucina si può trasformare in un meraviglioso gioco di magia, come la…

6 ore ago
  • Dolci

Ho accontentato mia figlia che é sempre a dieta con i pancakes a colazione: profumati e leggerissimi, ne mangi quanti ne vuoi

Buoni, ma che dico perfetti questi pancake: alti, gonfi e sofficissimi sono una goduria e…

6 ore ago