Ecco i Brownies all’acqua, morbidissimi e deliziosi come sempre ma più leggeri e pronti in un lampo perfetti da gustare in ogni momento della giornata.

Oggi con pochi ingredienti e una procedura velocissima, prepareremo una golosa ed irresistibile bontà che gradiranno grandi e piccini, ecco i Brownies all’acqua, morbidissimi più leggeri e pronti in un lampo saranno il dolcetto più amato e furbp che abbiate mai provato.

Brownies all'acqua
Brownies all’acqua

Fatti con ingredienti semplici e che di solito sono già presenti in casa, 5 minuti e si prepara l’impasto che sarà poi pronto da infornare, altrettanto veloce il tempo che ci vuole per la cottura e saranno pronti da gustare. Più leggeri dei soliti browies a cui siamo abituati, senza l’aggiunta di burro o latte ma incanteranno comunque chiunque al primo assaggio, in più andremo ad arricchirli con una manciata di mandorle tritate per renderli ancora più appetitosi. Tuttp ciò che serve sono  acqua, olio, albumi, cacao e gocce di cioccolato, vi lasceranno letteralmente senza parole, questo é garantito.

Soffici come nuvole pur essendo privi di burro, saranno il tocco speciale che tutti aspettavamo

Cosa aspettate allora? Preparate frullino e scodelle, una teglia da forno, allacciate il grembiule e seguite la ricetta, non ve ne pentirete,sono una vera scoperta a cui non riuscirete più a rinunciare.

Leggi anche:Brownies paradiso, un mini dolcetto che ricorda i famosissimi kinder tanto amati
Leggi anche:Brownies alla caprese con gelato e salsa di fragole | delizioso dessert

Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti

Ingredienti per circa 20 Brownies

400 g di farina 00
50 g di cacao amaro in polvere
340 ml di acqua
300 g zucchero
200 ml di olio
3 uova di cui solo gli albumi
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci in polvere
1 pizzico di sale
250 g di mandorle sgusciate

Preparazione dei Brownies all’acqua

Per preparare questi fantastici brownies, iniziate col versare in una ciotola capiente l’acqua, lo zucchero, l’olio e la vanillina, mescolate e aggiungete la farina, il cacao e il lievito setacciati, lavorate per bene il tutto, fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Incorporate infine gli albumi montati a neve insieme ad un pizzico di sale e le mandorle sgusciate e tritate grossolanamente, mescolate con movimenti dal basso verso l’alto.

albumi montati
albumi montati

Versate il preparato in una teglia da forno rivestita con apposita carta da forno e distribuite l’impasto su tutta la teglia in modo omogeneo, livellate la superficie e cuocete in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 15 minuti.

mandorle sgusciate
mandorle sgusciate

Terminato il tempo di cottura, sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di dividere in quadrati, sistemateli su un bel piatto da portata e decorateli, se lo gradite, con un pó di zucchero a velo al momento di servirli in tavola, et voilà, ecco pronto un dolce monoporzione davvero eccezionale, da servire con un pò di gelato, creme o confetture di ogni tipo. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

zucchero a velo
zucchero a velo