I brownies caramello e cioccolato sono delle merendine gustose e invitanti perfette da preparare per la propria famiglia, vediamo insieme la ricetta.
I brownies sono dolci tipici americani che ormai hanno riscosso tantissimo successo in tutto il mondo, si preparano facilmente e con ingredienti diversi. Oggi abbiamo pensato ad una versione diversa, cioccolato, caramello e frutta secca, una vera goduria.
Questi dolcetti li puoi preparare per la tua famiglia da gustare a colazione accompagnando con una tazza di latte o del cappuccino, sicuramente la giornata inizierà con una carica in più. Potremmo definire i brownies un misto tra la torta al cioccolato e la tenerina, quindi puoi solo immaginare quanto siano buoni. Vediamo insieme la ricetta.
Il caramello salato dona a questi brownies un sapore diverso, per questo abbiamo pensato di consigliarti questa ricetta, così sai come stupire la tua famiglia o eventuali ospiti. Sarebbe una buona idea preparare dei brownies caramello e cioccolato quando organizzi una serata con amici e vuoi prenderli per la gola dopo cena.
Leggi anche: Biscotti di cereali, cacao e cioccolato cotti in padella, favolosi e speciali li devi provare
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questi brownies, iniziamo a sciogliere il cioccolato a bagnomaria insieme al burro, attenzione a non far bruciare il tutto. Poi lasciamo raffreddare. Uniamo poi la farina, il lievito, mescoliamo e poi uniamo il cacao.
Leggi anche: Biscotti al cacao e nocciole: non ci metto burro e uova, sono fantastici!
Dobbiamo ottenere un impasto omogeneo e senza grumi. A parte in una ciotola lavoriamo le uova e lo zucchero con le fruste elettriche, dobbiamo ottenere un impasto spumoso e chiaro. Versiamo dentro il composto di cioccolato, lavoriamo con la spatola, amalgamiamo dal basso verso l’alto, dobbiamo ottenere un composto compatto.
Leggi anche: Biscotti al cocco: deliziosi senza burro e olio. Praticamente, sono leggerissimi!
Incorporiamo le nocciole e noci tritate, mescoliamo con una spatola, versiamo solo metà dell’impasto nella teglia foderata di carta forno. Aggiungiamo un po’ di caramello salato, copriamo con il restante impasto. Facciamo cuocere in forno caldo a 180° C per 30 minuti, poi spegniamo, lasciamo raffreddare bene, poi tagliamo a quadrotti. Serviamo su un’alzatina e gustiamo.
Buona Colazione e Pausa!
Una sola ricetta e non la cambio più, con questa il risotto alla pescatora mi…
Le polpette croccanti di salmone sono la rivelazione del menù di quest'anno a Natale: le…
Se non hai ancora la ghirlanda di Natale fuori porta, ti do qualche dritta su…
Durante le ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere Matteo Bassetti molto attivo sui social…
Croissant ripieni con quello che vogliamo e preparati con le nostre mani: cucinare per gli…
Ci sono tante ricette che possiamo mettere in atto per recuperare il panettone avanzato dalle…