I brownies sono dei dolcetti deliziosi e invitanti che si possono gustare non solo a colazione, ma anche a metà mattinata come spuntino.
Oggi vi vogliamo presentare una ricetta diversa dalla solita, questa è davvero buona, invitante e fragrante e soprattutto andrà a ruba a tavola. Accompagnate con una tazza di latte caldo o un cappuccino schiumato.
Una ricetta da appuntare nel vostro ricettario, così ogni volta che ne avrete voglia potete preparare anche voi questi brownies. Ma se avete degli ospiti o i vostri figli hanno invitato per merenda i loro amici, potete prepararli, un dolcetto che metterà d’accordo tutti. Scopri la ricetta sprint.
Scopri gli ingredienti e gli step necessari alla preparazione di questi dolcetti.
Ingredienti
Per preparare questi dolcetti fragranti e invitanti, ecco come fare, in un mortaio mettete nocciole e mandorle e tritatele. In un pentolino fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato che vi consigliamo si spezzare, unite anche il burro. Se hai il forno a microonde poi farlo li direttamente.
Passate poi alla preparazione dell’impasto, mettete in una ciotola le uova e lo zucchero, lavorate bene con le fruste elettriche così da ottenere un composto spumoso e chiaro. Aggiungete a cucchiai la farina setacciata con il cacao, il cioccolato fuso con il burro, la vanillina e mescolate per bene.
Incorporate per bene le scagliette di cioccolato fondente, le nocciole e le mandorle, aiutatevi con una spatola e quando l’impasto sarà omogeneo e senza grumi fermatevi. Mettete della carta forno in una teglia, trasferite l’impasto, livellate bene e fate cuocere in forno caldo a 180° per 30 minuti. Spegnete a cottura ultimata e poi fate raffreddare prima di tagliare a quadrotti e servite.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…