Se avete tanto cioccolato avanzato dopo Pasqua ecco la soluzione che vi aiuterà a smaltirne un pò, prepariamo i Brownies riciclo, morbidi e deliziosi, saranno la ricetta invitante che tutti gradiranno sorattutto i bambini.
Oggi vogliamo darvi un’idea geniale per sfruttare al meglio le uova di Pasqua, prepareremo degli sfiziosi Brownies riciclo, ricetta perfetta che tutti aspettavamo, per smaltire un pò del cioccolato avanzato dopo queste feste, semplici e preparati con ingredienti di solito presenti in casa, 5 minuti e sarà pronti da infornare, altrettanto veloce il tempo che ci vuole per la cottura insomma in men che non si dica porterete in tavola una pietanza graditissima da tutti.
Più leggeri dei soliti dolcetti a cui siamo abituati, senza l’aggiunta di burro o latte incanteranno comunque chiunque al primo assaggio. Il mix sorprendente di ingredienti composti da acqua, olio, albumi, cacao e cioccolato spezzettato delle uova di Pasqua, vi lascerà letteralmente senza parole, soffici come nuvole pur essendo privi di burro, saranno il tocco speciale che tutti aspettavamo per iniziare la giornata con una marcia in più.
Cosa aspettate allora? Preparate frullino e ciotole, allacciate il grembiule e seguite la ricetta, non ve ne pentirete, sono una vera scoperta a cui non riuscirete a rinunciare.
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per circa 20 Brownies
400 g di farina 00
50 g di cacao amaro in polvere
340 ml di acqua
300 g zucchero
200 ml di olio
3 uova di cui solo gli albumi
Per preparare questi fantastici dolcetti, iniziate col versare in una ciotola capiente l’acqua, lo zucchero, l’olio e la vanillina, mescolate e aggiungete la farina, il cacao e il lievito setacciati, lavorate per bene il tutto, fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo, incorporate infine gli albumi montati a neve insieme ad un pizzico di sale e mescolate con movimenti dal basso verso l’alto.
Riducete il cioccolato delle uova di Pasqua a pezzetti e integratele all’impasto pronto, proseguite sepre con lo stesso movimento dal basso verso l’alto e rendete il preparato omogeneo. Versatelo poi in una teglia rivestita con carta da forno e livellate la superficie procedete con la cottura in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 15 minuti.
Terminato il tempo di cottura, sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di dividere in quadrati, sistemateli su un bel piatto da portata e decorateli, se lo gradite, con un pó di zucchero a velo al momento di servirli in tavola, et voilà, ecco pronto un dolce monoporzione innovativo per evitare gli sprechi. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…