Bruno Barbieri è un uomo dalle mille risorse e uno degli chef stellati che il mondo ci invidia. Tra le grandi passioni dello chef troviamo anche quella per la moda e non solo.

Sono trascorsi molti anni dal momento in cui Bruno Barbieri ha fatto il suo esordio nel mondo della televisione e anche in campo social, raccontandosi a cuore aperto e mostrando molti dei suoi aspetti della sua vita privata, dalla passione e lavoro per la cucina a quella per la moda, mostrando anche vari outfit sempre perfetto e ben studiati.

Bruno Barbieri cucina stiro - RicettaSprint
Bruno Barbieri cucina stiro – RicettaSprint

Passioni che hanno un punto di connessione e che, per certi versi, raccontano anche la storia personale dello chef riguardante la famiglia e, quindi, alle proprie origini.

Non a caso, l’intervista rilasciata al Corriere della Sera racchiude in sé alcune confessioni intime che donano un’immagine di Barbieri inaspettata e che i fan non conoscevano ancora.

Lo chef tra moda e cucina

L’avvio della carriera dello chef stellato, come lo stesso ha avuto modo di raccontare anche in occasione di varie interviste rilasciate negli anni, è fortemente legata alla storia della sua famiglia, anche se i genitori per lui immaginavano una carriera lavorativa ben diversa.

A trasmettere a Barbieri la passione per la cucina è stata la nonna dello chef, ma al tempo stesso la mamma, che ha sempre avuto un ruolo determinate nella sua vita privata e lavorativa ha contribuito anche sotto un altro punto di vista. La signora Ornella, a quanto pare, ha avuto un ruolo determinante nella passione e attenzione che Barbieri ha sempre mostrato in campo stilistico, scegliendo sempre con molta cura i propri outfit anche durante la messa in onda di MasterChef.

Bruno Barbieri cucina stiro - RicettaSprint
Bruno Barbieri cucina stiro – RicettaSprint

Potrebbe interessare anche -> Bruno Barbieri “non chiamatelo triste” | Il piatto che divide il web | Foto

Bruno Barbieri… la perfezione non solo in cucina

In particolar modo, Bruno Barberi, raccontandosi a cuore aperto alla redazione del Corriere della Sera si è lasciato andare al ricordo della vita passata parlando così della madre e anche della nonna, da sempre le donne più importanti della sua vita.

Qui, infatti, Bruno Barbieri ha dichiarato: “Mia mamma lavorava nel tessile, io sono bravissimo a stirare le camicie, ad attaccare i bottoni, a fare l’orlo ai pantaloni… Poi ho sviluppato il gusto per la moda, lo si vede nei miei look che sono diventati un marchio nei miei programmi: mi diverto, mi piace giocare, è il mio modo di essere ed è anche quello che vuole il pubblico”. Infine: “Moda e cucina poi per certi versi non sono così distanti, sono un lavoro di ricerca continua, sperimentazione, conoscenza del passato con lo sguardo rivolto al futuro”.

Bruno Barbieri cucina stiro - RicettaSprint
Bruno Barbieri cucina stiro – RicettaSprint

Dello stesso argomento -> Bruno Barbieri scioglie le riserve sul suo ragù, ecco qual è il suo segreto

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.