Bruno+Barbieri+nuova+ricetta+%7C+Polpette+alla+riscossa+%7C+Video
ricettasprint
/bruno-barbieri-nuova-ricetta-polpette-alla-riscossa-video/amp/
News

Bruno Barbieri nuova ricetta | Polpette alla riscossa | Video

Bruno Barbieri nuova ricetta – RicettaSprint

L’appuntamento con Bruno Barbieri e la nuova video ricetta è diventato un qualcosa di ‘imperdibile’ per i fan dello chef che apprezzano il suo modo di stare in cucina. Da qualche tempo a questa parte Bruno Barbieri ha deciso di mettersi in gioco nella realizzazione delle polpette, un piatto della tradizione italiana ma che tutti sono sempre in grado di fare nel modo giusto.

Nel momento in cui si parla di cucina e tradizioni ecco che Bruno Barbieri diventa un vero e proprio asso con pochi eguali come lui. Non si tratta solo della cucina italiana in sé, ma delle tradizioni in senso lato che vengano altre da altre nazioni soprattutto se consideriamo il fatto che Bruno Barbieri ha sempre affermato di amare la ‘scoperta’ di nuovi territori fatta anche attraverso sapori e appunto piatti della tradizione.

La conferma di quanto detto, infatti, arriva anche dall’intervista che Barbieri ha rilasciato di recente a Tu Style dove ha raccontato di esser stato in Sardegna e di aver assaggiato finalmente il formaggio ‘con i vermi’ tipico appunto della tradizione della regione italiana.

A ogni modo, ecco che Bruno Barbieri, soffermandoci sempre su questo tema, decide di aprire nuovamente le porte della sua cucina per la ricetta di un piatto che da sempre è caro a ognuno di noi, ovvero la realizzazione delle polpette.

LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri sul set di MasterChef | La foto che fa impazzire i fan

LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri Cuochi d’Italia | Lo chef scende in campo a TV8

Bruno Barbieri nuova ricetta |Il piatto che segna la storia della cucina italiana

Ebbene sì, nel momento in cui parliamo di cucina italiana sono pochi i capi saldi che subito ci riportano allo scenario comune: salsa al pomodoro, pasta fresca, ragù e polpette… quelle belle e buone che da sempre cuciano le nonne in Italia e per le quali Bruno Barbieri ha deciso di cimentarsi in diverse versioni.

Non a caso, ecco che lo chef ha recentemente pubblicato il video dove mostra l’elaborazione della ricetta delle polpette di pollo al sapore di passatelli:

“Ragazzi anche questa settimana andiamo di polpette! Le polpette sono un must della nostra cucina, raccontano la nostra storia, il nostro passato, la nostra tradizione. E oggi mi sono ispirato ad un piatto della mia storia che amo particolarmente, i passatelli, e al loro inconfondibile sapore che ricreiamo in queste fantastiche polpette di pollo! #lePolpettediBruno”.

LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri balla sotto la pioggia | Coreografia al Lago di Como

LEGGI ANCHE ->  Bruno Barbieri pronto a lasciare MasterChef ? Ecco chi prenderebbe il posto

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

È buona, è al cioccolato e pure salva sprechi: stavolta col pane raffermo preparo una torta al cioccolato e nessuno se ne accorge!

Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…

28 minuti ago
  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

58 minuti ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

1 ora ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

8 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

9 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

9 ore ago