Bruno Barbieri questa volta è disposto a tutto per tutto mettendo appunto un piano ad hoc per salvare la cucina italiana, risposto così a scendere il campo.

Non è la prima volta che Bruno Barbieri si sofferma a parlare di cucina e del modo in cui questo mondo si è cambiato considerevolmente negli ultimi anni, complice anche l’avvento dei social che ha aperto una finestra su tutto il mondo.

Bruno Barbieri vuole salvare - RicettaSprint
Bruno Barbieri vuole salvare – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Chiara Ferragni e Fedez nella bufera: “Figli cresciuti a Coca Cola e merendine”

Infatti, lo stesso chef recentemente ha avuto modo di rompere il silenzio e parlare del modo in cui secondo il suo modesto parere la cucina tradizionale andrebbe maggiormente tutelata sotto ogni punto di vista.

Bruno Barbieri vuole salvare la cucina italiana

Solo pochissimi anni fa Bruno Barbieri ha deciso di aprire il suo canale su Tik Tok, sociale che gli ha permesso di fare la conoscenza di molti volti noti della cucina e del food and beverage, i quali hanno dimostrato di avere un grandissimo talento e non solo.

Osservando molto attentamente il canale social di Bruno Barbieri, è possibile notare come lo chef si molti video duetto che mostrano alcune star della cucina internazionale che hanno rivisitato a modo loro la realizzazione di vari piatti molti dei quali appartenenti alle tradizioni culinarie di varie nazioni, compresi i piatti totalmente italiani. Video che hanno ispirato il nuovo progetto di Bruno Barbieri “Si fa così” e il libro dal nome “Cucina con me!”.

Bruno Barbieri vuole salvare - RicettaSprint
Bruno Barbieri vuole salvare – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich in dolcissima compagnia: lei è bellissima, ma chi è?

Il messaggio di speranza dello chef

Durante una recente intervista rilasciata da Bruno Barbieri alla Gazzetta dello Sport, ecco che lo chef decide di scendere in campo e spiegare le motivazioni secondo le quali la cucina italiana andrebbe maggiormente tutelata e per certi versi salvata dagli eccessi in cucina.

Infatti, lo chef hai portale in questione ha rilasciato la seguente di importante dichiarazione: “Cucina con me! da un lato è un omaggio a tutte le nonne e le mamme che ci hanno tramandato il piacere di stare a tavola con la famiglia ma dall’altro è un messaggio non indifferente in un momento particolare per la cucina italiana. Mai come adesso si è aperta maggiormente la forbice fra l’alta ristorazione e quella tradizionale”.

Bruno Barbieri vuole salvare - RicettaSprint
Bruno Barbieri vuole salvare – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> M&M’s annuncio ufficiale: le palline di cioccolato non saranno più le stesse di sempre

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.