Le Bruschette alle cozze sono semplici e saporite. Preparete questo finger food senza troppo sforzo seguendo seguendo la nostra ricettasprint. Vedrete che le cozze saranno morbide al punto giusto! Per un risultato migliore, potreste abbinare a questo finger food una insalata fresca e un bicchiere di vino bianco.
Potrebbe piacerti anche: Lasagne di Pesce e Besciamella, solo per le grandi occasioni
Potrebbe piacerti anche: Torta golosa carote, zucca e cioccolato | Ricetta autunnale e semplice
Dosi per: 8 fette
Tempo di cottura: 3-4 minuti per abbrustolire il pane + il tempo di far aprire le cozze nell’acqua bollente
Lavate le cozze e privatele del bisso e delle impurità sul guscio. Gettate i molluschi in una pentola di acqua con uno spicchio di aglio, un cucchiaino di peperoncino e un pizzico di Sale al limone | Bontà facilissima e dal profumo brioso. Fate bollire il tutto sul fornello per il tempo necessario a far schiudere i molluschi. Gettate le cozze che non si sono aperte durante la cottura mentre priverete quelle che si sono aperte del loro guscio duro e le raccoglierete in una ciotola.
Abbrustolite le fette di pane su una griglia per qualche minuto, prima da un lato e poi dall’altro. Mettete le fette abbrustolite sul piano da lavoro e spalmatele con un sottile strato di Mousse formaggio erba cipollina | Bontà povera pronta in 1 minuto. Decorate ogni fetta con le cozze e profumatele con il prezzemolo ben lavato e tritato a proprio piacere. Ecco, le bruschette sono pronte. Mettete il finger food in un bel piatto da portata e servite le cozze. Per un risultato migliore, servie con il finger food un Cocktail cocomero e prosecco | Un aperitivo fresco e brioso oppure Cocktail ananas mirtilli limone | Una bevanda analcolica ghiotta e bella.
Potrebbe piacerti anche: Lasagne alla zucca con spinaci e ricotta | Super goloso
Potrebbe piacerti anche: Filetto di pesce con purè | Un piatto completo e semplice da realizzare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…
La zucca alla scapece è un contorno da fare subito, veloce, versatile e buonissimo, non…
Sal De Riso trova ancora una volta il modo di sorprendere tutti gli stimatori della…
Leggerissima e saporita, questa torta non è adatta solo agli intolleranti: l'impasto è pronto in…