Continua la nostra carrellata con uno dei piatti più efficaci dell’estate. Prepariamo insieme la bruschetta con hummus di fave.
Un piatto leggero, ottimo soprattutto per chi sta a dieta, ma anche per chi non vuole rinunciare al gusto e al sapore delle fave. Vediamo insieme cosa ci occorre e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Bruschetta con pere e pancetta | Delicata e leggera al punto giusto
leggi anche: Bruschetta con zucchine a fettine | 30 minuti e sono pronte
Iniziamo con il pulire le fave, togliendole dal baccello. Quando saranno tutte pronte, facciamole lessare in acqua per 20 minuti. Poi scoliamole e facciamole freddare.
A parte, tagliamo a fette il tofu. In una ciotola, invece, aggiungiamo la salsa barbecue, due cucchiai d’olio e due di acqua ed emulsioniamo. In questo mix, immergiamo le nostre fette di tofu appena tagliate.
Sminuzziamo il prezzemolo, mentre nel bicchiere del mixer aggiungiamo l’aglio, l’olio e la mollica di pane e mixiamo. A crema ottenuta aggiungiamo il prezzemolo e mescoliamo per l’ultima volta a mano.
Appoggiamo il tofu sulla teglia forno coperta di carta forno e cuociamolo per 10 minuti a 180° in forno ventilato. A parte, nel bicchiere del mixer, aggiungiamo la salsa tahin e le fave, insieme al sale, all’olio, al succo di ½ limone, all’origano e al timo e mixiamo.
Leggi anche: Bruschetta con mozzarella e melanzane | Leggerissime ma gustose
Leggi anche: Bruschetta con piccante calabrese | Per palati davvero strong
A parte, tostiamo il pane per qualche minuto nel tostapane. Quando sarà pronto, spalmiamo l’hummus di fave su ognuna di esse, poi la salsa di prezzemolo e infine il tofu.
Possiamo, poi servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…
La zucca alla scapece è un contorno da fare subito, veloce, versatile e buonissimo, non…
Sal De Riso trova ancora una volta il modo di sorprendere tutti gli stimatori della…
Leggerissima e saporita, questa torta non è adatta solo agli intolleranti: l'impasto è pronto in…
Mangiare bene spendendo poco e con la minima fatica è da sempre il sogno degli…