In estate nulla è più gradito di una gustosa bruschetta soprattutto quando a condirla c’è il tanto desiderato tonno, le olive di Gaeta, i capperi, i pomodori secchi.
Esistono tante ricette che possono essere adattate ma quando l’ingrediente base e il tonno, tutte diventano improvvisamente perfette soprattutto nella stagione calda.il procedimento è semplicissimo e la difficoltà molto bassa. Andiamo a vedere gli ingredienti e il procedimento.
Ti piacerebbe anche:Bruschetta di salsiccia, sfiziosa buona e veloce
ti piacerebbe anche:Bruschetta estiva con caprino e melanzane | Profumata e fresca
ti piacerebbe anche:Mini bruschetta al pomodoro | Stuzzichini croccanti e saporiti
ti piacerebbe anche:Bruschetta all’uovo farcito l Per un pranzo veloce con una marcia in più
Bruschetta veloce la ricetta con olive capperi tonno e pomodorini secchi. Procedimento
Siamo pronti per iniziare ad assemblare questa ricetta molto fresca e molto gustosa, perché quando si tratta di bruschette possiamo veramente dare spazio alla nostra inventiva e alla nostra fantasia. In questo caso sarà semplicemente necessario prendere un ampio recipiente dentro il quale andremo a mettere tutti gli ingredienti per condire le fette di pane che invece andremo a tostare. Mettiamo, come detto, gli ingredienti tutti all’interno di questa ciotola e mescoliamoli bene. Tagliamo le fette di pane non troppo sottili, spesse circa 1 cm e poniamole sulla graticola ben calda e procediamo a tostarle su ambo i lati.
Prendiamo il nostro composto e andiamo a condire le fette di pane bruschettato e attenzione, prima di procedere all’assembramento delle bruschette irroriamo le fette di pane con olio extravergine di oliva. Per far sì che il gusto diventi ancora più intenso lasciamo che le bruschette si insaporiscano per un po’ prima di servirle. Queste bruschette farlo davvero venire fame perché sono deliziosissime.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Ragù di vitello bianco, equilibrio perfetto con la morbidezza di un ragù bianco senza portare…
In procinto delle festività natalizie, ho cambiato considerevolmente la mia alimentazione e ho introdotto questa…
Prendi la classica lasagna emiliana, aggiungi questo ingrediente al ragù e vedi come diventa tre…
Pasta anni 80, questa è la versione più amata ed io la trasformo così ed…
Per una tavola di Natale spettacolare e magica bastano pochi dettagli, idee eleganti, veloci e…
In questa settimana non abbiamo fatto altro che parlare del periodo natalizio, compreso anche un…