Bruschette con caponata, sfiziose e invitanti, una tira l’altra, ecco le ricetta da seguire e servirete anche voi questo finger food.
Una bruschetta diversa dal solito, ecco la ricetta perfetta, basterĂ preparare la caponata e poi servire su del pane bruschettato. Se volete potete anche scegliere del pane fresco. Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Insalata di fagioli misti | Semplice da preparare e molto nutriente
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Melanzane ripiene all’ortolana | un contorno super eccezionale
Ingredienti
Per poter servire questa ricetta, dovrete iniziare dalle melanzane, lavatele bene sotto acqua corrente fredda, eliminate le estremitĂ , asciugatele, tagliatele a fette spesse e poi a dadini, non troppo piccoli e mettiamo in uno scolapasta e distribuite il sale, coprite con un piatto e poi con un peso.
Lasciate così e dopo mezz’ora strizzate le melanzane e mettete in una padella con l’olio extra vergine di oliva e le fate friggere. Scolatele bene adagiando le melanzane su un piatto da portata con carta assorbente da cucina.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Rosette al salmone | Finger food appetitoso di Natalia Cattelani
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Panini di sfoglia con tonno e verdure | Gustosi e pronti in un lampo
Lavate i pomodori e tagliateli a metà , mettete in un’altra padella l’olio e la cipolla affettata, il sedano lavato e sminuzzato. Fate soffriggere un pò, unite anche i pinoli, pomodori, i capperi e lasciate insaporire un pò di sale.
Unite le melanzane e fate insaporire per 5-7 minuti, girate spesso e unite infine con lo zucchero. Iniziate a tagliare il pane a fettine oppure dividete a metà il panino e lasciatelo sulla piastra calda, in modo che diventi una bruschetta, distribuite bene le melanzane, distribuite le foglioline di basilico e servite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscotti al latte senza burro perfetti per i bambini nulla di piĂą sano e gustoso,…
Lasagne salmone e spinaci: è così che ho stravolto le lasagne della domenica, con questo…
La caponata siciliana al pomodoro di mia nonna è una garanzia, quando la mangio mi…
La pizza di pasta l'ho fatta con quello che avevo in frigo, non si butta…
Esistono diversi rimedi naturali che possiamo adottare giorno dopo giorno, e uno dei piĂą efficaci,…
Il mangiare tanto è qualcosa di molto frequente nel corso delle vacanze. E se ti…