Desiderate qualcosa di sfizioso, subito pronto e irresistibile? Provate le bruschette di pane com pomodori, burrata, aceto balsamico e pesto di basilico
Semplicemente fantastiche si preparano in un lampo e piacciono proprio a tutti; bambini compresi. Si tratta di antipasti dal profumo inebriante e dal sapore ancora più intenso che fa venire l’acquolina in bocca al primo sguardo. Assolutamente favolose, tutti le possono preparare: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissime.
Gli ingredienti da usare sono veramente pochi e tutti facilmente reperibili perché a costo ridotto. Eccezionali e gustose, vanno a ruba in un istante e sono il modo migliore per iniziare un pasto in allegria e salutare l’estate che sta finendo. Salutari e benefiche, sono ricche di sostanze nutritive che fanno bene al nostro organismo e sono anche amiche del portafogli. Che cosa si potrebbe chiedere di più?
Una volta abbrustolite, vi basterà farcire le fette di pane come indicato sotto e queste favolose bruschette sono immediatamente pronte per essere gustate, anche se si consiglia di lasciarle riposare per qualche istante in modo da far amalgamare a dovere tutti i sapori. Il segreto per farle ancora più buone? Usare dei pomodorini caramellati: in forno o in padella non importa purché siano fatti bene. Inoltre è importante usare un pane idoneo a questa preparazione come quello sciocco toscano dove le fette rimangono lunghe e non troppo larghe. Invitanti e gustose, che cosa state aspettando a prepararle? Allacciate il grembiule e passo dopo passo preparatele assieme a noi per un antipasto da fare in famiglia o con amici che si trasformerà in una vera e propria cascata di complimenti che difficilmente dimenticherete. Il consiglio è sempre lo stesso: se potete, fatene sempre qualcuna in più perché sicuramente vi chiederanno di replicare più e più volte. E poi state pronti perché è certo che vi chiederanno la ricetta!
Prendete le fette di pane e grigliatele per pochi minuti da entrambi i lati in modo da renderlo croccante alla perfezione. Adesso spalmate le bruschette con un poco di aglio e poi irroratele con un filo d’olio e un poco di aceto.
Leggi anche: Involtini croccanti di zucchine alla mozzarella, un bocconcino sublime per antipasti da urlo
Leggi anche: Non sono le solite patate fritte e non sono patate al forno
Adesso spalmate il pane con la burrata e poi ricopritelo con i pomodorini già caramellati. Guarnite con del pesto di basilico, aggiustate di sale se necessario e servitele.
Leggi anche: Merluzzo gratinato, fallo senza accendere il forno, ti basterà una padella
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…