Il Bruschettone alle verdure è facile e gustossisimo. Seguite le indicazioni della ricettasprint e realizzerete un finger food profumato e accattivante. Vedrete che andrà a ruba! Per un risultato ottimale potreste accompagnare al bruschettone un buon bicchiere di vino rosso o un Campari Orange | Aperitivo fresco, buono e dissetante.
Potrebbe piacerti anche: Patatine di avocado | Uno sfizioso antipasto vegetariano
Potrebbe piacerti anche: Stuzzichini melone prosciutto l Un antipasto fresco e veloce
Dosi per: 4 persone
Realizzato in: 5 minuti
Temperatura di cottura: 200 gradi
Tempo di cottura: il tempo necessario per gligliare le verdure + 9-10 minuti in forno
Tagliate il filone di pane a metà per la lunghezza e poggiate i due crostoni di pane realizzati su una leccarda foderata con apposita carta. Tagliate le zucchine e le melanzane pulite a fette e grigliatele. Pulite il peperone e grigliatelo prima di spellarlo e ridurlo a tocchetti piccoli che raccoglierete in una ciotola. Aggiungete le fette di zucchine e melanzane sminuzzate. Unite un filo di olio extravergine di oliva, l’origano, l’aglio schiacciato e il sale a proprio piacere.
Spalmate ogni crostone con la salsa di pomodoro e decorate la superficie con i pezzetti di cipolla rossa cruda e con i tocchetti verdure grigliate. Mettete in forno caldo a 200 gradi e cuocete per 8 minuti. Sfornate i crostoni e conditeli con l’olio di condimento delle verdure grigliate rimasto nella ciotola e un pizzico di origano. Aggiungete la scamorza a pezzi piccolissimi, i pomodorini sminuzzati e del cipollotto tagliato a rondelle sottili. Rimettete in forno per 1-2 minuti. Ecco, i bruschettoni sono pronti. Tirate fuori dal forno il finger food e servite i bruschettoni belli caldi.
Potrebbe piacerti anche: Girelle di sfoglia con spinaci e mozzarella | Super facile e veloce
Potrebbe piacerti anche: Crostata pera frangipane crema | Dolce gustoso e invitante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende…
Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…
Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…
Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…