Bucatini al ragù di salsiccia, un primo piatto ricco e saporito, mediterraneo che renderà assolutamente squisiti I vostri pranzi.
I bucatini al ragù di salsiccia, è un piatto molto semplice e versatile, tipico della cucina mediterranea vi lascerà piacevolmente sorpresi per la sua superlativa bontà e velocità con cui si prepara. Un ragù bianco di salsicce che avvolge la pasta renderla saporita e gustosa, perfetta da proporre come primo piatto domenicale oppure durante la settimana quando avete poco tempo da dedicare ai fornelli. Allora, iniziamo subito vedendo gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta strepitosa.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Rigatoni con ragù bianco di carne | Invitanti e profumati
Oppure: Cavatelli al ragù sprint e caciocavallo | buonissimi e pronti in 20 minuti
Tempi di cottura :15 minuti
Tempi di preparazione :10 minuti
Ingredienti per 4/5 persone
Per preparare questa strepitoso ricetta sprint, per prima cosa, in una pentola versate in una pentola abbondante acqua salata, arrivata ad ebollizione calate i bucatini e lasciateli cuocere il tempo indicato sulla confezione, dopodiché, scolate, magari anche un pò al dente per ultimare la cottura in padella, risulterà ancora più saporito.
In una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva fate rosolare lo spicchio di aglio tritato finemente e il peperoncino tagliuzzato e provato dei semini interni, e una volta imbionditi aggiungete la salsiccia sbriciolata con le mani grossolanamente, privata della pelle e condita di sale, pepe e finocchietto.
Quando sarà ben rosolata la salsiccia, sfumate con un bicchiere di vino bianco e quando l’alcool sarà completamente evaporato aggiungete un mestolo di acqua di cottura in modo da creare una cremina. Scolate la pasta e trasferitela nella padella con il condimento, mantecate per un paio di minuti, impiattate e servite con una spolverata di formaggio grattugiato et voilà, pronto in poco tempo un primo strepitoso da leccarsi i baffi, sarà un gran successo vedrete. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…