Gli occhi del mondo in queste settimane sono puntati su Buckingham Palace e una nuova emergenza che la Regina è costretta ad affrontare… AAA pasticciere cercasi.

Appurato che il cibo per i Windsor sia una tematica scottante, non resta che prestare attenzione a ciò che sta succedendo a Buckingham Palace nel corso delle ultime settimane, qui dove tutti (Regina compresa) sono impegnatissimi nell’allestimento del Giubileo di Platico per il quale tutto deve essere assolutamente perfetto.

Regina emergenza pasticcere - RicettaSprint
Regina emergenza pasticcere – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Spianata sarda di Fulvio Marino | È sempre mezzogiorno

Secondo quanto reso noto durante il giorno tanto atteso sarà servito un banchetto indimenticabile e gli occhi dei media saranno anche puntati sulla torta simbolo del Giubileo che verrà tagliata dalla Regina nel mese di giugno. Un dolce per il quale si richiede un’attenta lavorazione, perfezione, idee e voglia di esprimersi… qualità che la Regina non avrebbe trovato negli addetti ai lavori a Palazzo Reale.

Emergenza pasticcere a Buckingham Palace

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, sono settimane cruciali quelle che i reali della famiglia Windsor stanno vivendo in attesa del Giubileo di Platino per la Regina, in occasione del quale anche Harry e Meghan sono stati chiamati a corte pur non prendendo parte in modo attivo all’evento, bensì da dietro le quinte.

A ogni modo, una nuova emergenza ha investito Buckingham Palace in tal senso alla ricerca del dolce perfetto per un momento che segnerà inevitabilmente la storia della monarchia inglese, motivo per cui la Regina ha subito risolto il problema in questione inducendo un contest in tutta la nazione.

Regina emergenza pasticcere - RicettaSprint
Regina emergenza pasticcere – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Basilico svelato il motivo perché dovremmo piantarlo tutti

Indetto il Queen’s platinum pudding

Recentemente, quindi, la Regina Elisabetta ha indetto un concorso per il Queen’s platinum pudding attraverso il quale ha invitato i pasticceri inglesi a presentare una delle loro creazioni in campo dolciario, la migliore proposta e torta sarà poi servita in occasione del Giubileo di Platino.

A vincere il concorso è stata la pasticcera amatoriale Jemma Melvin, copywriter nella vita, e con la passione per la pasticceria ereditata dalla nonna. La pasticcera per l’occasione, aggiudicandosi anche la vittoria, realizzerà un dolce definito complesso con zuppa inglese a sette strati a base di limone e amaretti. Dopo la vittoria la Melvin ha così commentato e presentato il suo dolce: “Mia nonna mi ha insegnato a cucinare, mi ha insegnato gli elementi, tutto da zero. Il suo piatto simbolo era sempre una zuppa inglese, tanto che la chiamavamo la regina delle zuppe inglesi. E al matrimonio della regina c’era il Lemon posset”.

Regina emergenza pasticcere - RicettaSprint
Regina emergenza pasticcere – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Pepe umido nella pepiera? Ecco il trucco di Patty per usarlo al meglio | I Fatti Vostri

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.