I budini di riso di Anna Moroni sono dolcetti semplici e rustici, dal sapore delicato e dalla consistenza scioglievole e golosa. Vediamo insieme la ricetta sprint che la maestra di cucina ha realizzato nel suo programma!
Potrebbe piacerti anche: Ciambellone all’acqua con cioccolato | Ricetta di Anna Moroni
Ingredienti
120 g di burro
280 g di farina 00
80 g di zucchero a velo
Un uovo intero
mezzo baccello di vaniglia
Per realizzare questo dolce, iniziate versando il latte ed il baccello di vaniglia in un pentolino capiente. Appena giungerà a bollore, aggiungete il riso e lessatelo, poi fatelo raffreddare completamente. Unite il tuorlo, lo zucchero e la buccia grattugiata d’arancia e mescolate bene.
A questo punto preparate la frolla: mescolate la farina di mandorle e quella 00 insieme allo zucchero, unite i semi di mezzo baccello di vaniglia, il burro a pezzetti e l’uovo e mescolate velocemente fino ad ottenere un panetto omogeneo. Lasciate riposare mezz’ora in frigorifero avvolto nella pellicola.
Trascorso il tempo necessario, prendete degli stampini e foderateli con la frolla, poi farciteli con il riso e richiudeteli con dischetti di impasto sigillando bene. Spennellate la superficie con tuorlo e latte in ugual misura e cuocete a 180 gradi per 40 minuti: sfornate e fate raffreddare completamente prima di sformare e gustare!
Potrebbe piacerti anche: Dolcetti al Vinsanto | Ricetta di Anna Moroni e Fulvio Marino
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La zucca in padella con le fave è uno di quei contorni semplici che sorprendono…
Le patatine fritte sono sempre una certezza, le servi in tavola e le mangiano proprio…
Gli involtini di verza ripieni di riso sono un piatto leggero, profumato e sorprendente: semplici…
I riflettori dei media continuano ad essere concentrati proprio su quanto accaduto a Campobasso ad…
I conchiglioni ripieni al forno sono l’alternativa furba alle lasagne: stessi profumi, stessa cremosità, ma…
Uno dei doci che amo di più al mondo, senza ombra di dubbio, è questa…