Budino al caffè, perfetto per una pausa leggera e insolita invece dei classici dessert ricchi di ingredienti e troppo calorici. Ecco la ricetta perfetta.
Un dessert al cucchiaio che si prepara in pochissimo tempo e senza alcuna difficoltà, pochi e semplici ingredienti per una pausa pomeridiana in totale relax. Inoltre rispetto ai solito budini questo si prepara con il latte scremato o vegetale che è più leggero rispetto al latte intero. Con questa ricetta riuscirete a servire 6 budini piccoli, ma scegliete voi le dimensioni, potete anche uno più grande. Ecco la ricetta sprint da sgeuire!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti al burro e cioccolato bianco per una colazione super
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti fiocchi di avena e limone | Per una colazione super
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: 6 ore
Ingredienti per 6 budini
Per preparare questo dessert iniziate dalla preparazione del caffè nella moka o con la macchina espressa dipende da voi, quello che avete in casa.
Poi lasciatelo raffreddare e tenete da parte. Prendete un pentolino e versa il latte vegetale o del latte vaccino purchè sia scremato, così il dessert sarà più leggero!
Unite lo zucchero, il caffè in polvere e il caffè espresso, non accendete la fiamma, con una frusta a mano mescolate per bene. Non appena lo zucchero si sarà sciolto potete unire l’agar agar. Continuate sempre a mescolare e accendete la fiamma e fate arrivare il composto ad ebollizione per qualche minuto, dovete sempre mescolare e non fermarvi mai.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti al limone senza burro | Friabili e leggeri perfetti da inzuppo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti al cocco senza farina | Facilissimi e pronti in 10 minuti
Poi spegnete trasferite il composto negli stampini per budini, scegliete voi al dimensione, se preferite uno grande o 6 stampini piccoli. Trasferite in frigo e dopo 6 ore circa tirate fuori e decorate con i pezzetti di cioccolato. Servite e gustate in compagnia.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Reso noto un rischio potenzialmente importante per tanti consumatori che hanno acquistato questo prodotto, di…
Uno spezzatino come questo neanche in trattoria te lo mangi ogni volta, è sempre un…
La ricetta immancabile di Ferragosto per me è questo pasticcio di maccheroni gratinato: ripieno ovviamente,…
Ti faccio fare le crocchette con questi 2 ingredienti, patate e salsicce, credimi sono a…
Le prepari per la colazione e spariscono in un lampo, queste ciambelline soffici al forno…
era alla ricerca di una ricetta da poter mettere in pratica per la preparazione di…