Le bugie ripiene di crema alla nocciola sono dei dolcetti di Carnevale molto sfiziosi che vengono cotti in padella, fritti.
Un dessert che piace molto ai bambini e che risulterà davvero un divertente momento di relax. Fritti in pochissimo, non unti e soprattutto economici. Oggi vi presentiamo questa ricetta che va bene per 6/8 persone. Vediamo insieme come procedere.
ti piacerebbe anche:Tortelli dolci alla ricotta di Iginio Massari | Per un Carnevale di gusto
ti piacerebbe anche:Chiacchiere di Liliana | Ricetta di Anna Moroni per Carnevale
ti piacerebbe anche:Lorenzo Biagiarelli pacco mix Natale e Carnevale | “La bilancia
ti piacerebbe anche:Orecchie di carnevale spagnole, chiacchiere croccanti che vi faranno innamorare
Prendiamo una ciotola e mettiamo dentro la farina, zucchero, burro, uova, grappa e mescoliamo gli ingredienti insieme. Lavoriamo bene il composto prima con un cucchiaio e poi con le mani su un piano da lavoro infarinato. Avvolgiamo il panetto in una pellicola e facciamo riposare in frigo per mezzora.
Stendiamo adesso la pasta anche con l’aiuto di un apposito macchinario e distribuiamo la crema alla nocciola al suo interno a ciuffetti ben distanziati tra loro per poter ricavare le nostre bugie. Bagniamo con un velo d’acqua gli spazzi che intervallano i ciuffetti di crema.
Prendiamo l’altra sfoglia e ricopriamo la prima e ritagliamo i triangolini che abbiamo farcito. Sigilliamo bene i bordi con le dita e intanto mettiamo l’olio si emi a riscaldarsi in una padella ampia. Immergiamo i nostri triangolini e poi una volta che saranno dorati facciamoli asciugare su carta assorbente. Ecco pronte le nostre bugie ben gonfie e saporite Spolveriamo con zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un gesto quotidiano, quasi automatico, può trasformarsi in un’occasione sprecata: buttare la buccia dell’arancia senza…
La prima volta che lo fai sembra uno scherzo: versi in una ciotola l’acqua dei…
Croccanti, sottili e irresistibili: le patatine chips fatte in casa sono la risposta perfetta a…
Ti è mai capitato di sentire la pancia brontolare e pensare subito “ho fame”, per…
È il rito che si ripete ogni settimana: iniziare l’impasto con largo anticipo per arrivare…
Appena la lasagna entra in forno, la casa cambia odore. Non è solo “profumo di…