Un buonissimo secondo piatto, che piacerà senz’altro ai più piccoli. Sarà, dall’altro lato, anche la gioia delle mamme perché, perla prima volta, i bambini mangeranno del pesce di gusto. Semplice da preparare e può esse anche un perfetto piatto per la cena, accompagnato, magari, da alcune verdure. Oggi cuciniamo insieme i burger di pesce.
Gustosi nel panino al posto del classico hamburger di carne, ma buono anche se accompagnato con delle salse. Possono esser anche preparati al forno, invece che fritti. Sono ancora più buoni. Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararlo.
Leggi anche: Hamburger di barbabietola | Deliziosi, sani e gustosi
leggi anche: Hamburger di tacchino | Saporiti e morbidi
PER LA PANATURA
PER FRIGGERE
Iniziamo con il pulire il merluzzo, togliendo tutte le lische e la pelle. Sciacquiamoli abbondantemente sotto acqua corrente e tamponiamoli con un canovaccio. Successivamente, tagliamoli a pezzetti.
Mettiamoli, poi, nel bicchiere del mixer e frulliamo. Poi, trasferiamo il composto in una ciotola e condiamolo con del sale, del timo, del prezzemolo sminuzzato, del pepe e con un po’ di scorza di limone grattata.
Mescoliamo il tutto per bene. Poniamo un foglio di carta forno su di una teglia e su di esso appoggiamo un coppapasta. Con un cucchiaio, inseriamo nel coppapasta il nostro composto e compattiamolo, dandogli così la forma di un hamburger.
Sfiliamo il coppapasta e facciamo così con la restante parte di composto, creando altri burger. A parte, in una ciotola, uniamo le uova insieme al sale e al pepe e sbattiamo.
Leggi anche: Hamburger di spinaci e patate, un secondo vegetariano e leggero
Leggi anche: Hamburger di spinaci e lenticchie | Un secondo salutare e leggero
Passiamo i nostri burger prima nella farina, poi nel mix di uova e poi nel pangrattato. A parte, facciamo scaldare dell’olio in una padella per friggerli e, quando avrà raggiunto la temperatura, ad uno ad uno, cuociamo i nostri burger. Scoliamoli, poi, su carta paglia.
Consigli: per creare ancora un altro tipo di burger sempre a base di pesce, possiamo sostituire il merluzzo con del salmone. Saranno anche più “belli” da vedere, perchè avranno un caratteristico colore rosaceo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante le festività di Natale, ho imparato a essere creativa, motivo per cui non porterò…
Un dessert da sogno, facile invernale e che si fa cin solo 3 ingredienti: economico…
Nel week end chi ha voglia di cucinare? Queste girelle salate senza lievitazione mi salvano…
Le frittelle di verdure pastellate sono croccanti e leggere, servile come antipasto a Natale spariranno…
Nel caso in cui stessi pianificando di preparare dei dolci fatti in casa da servire…
Partendo da due ingredienti molto diversi ma complementari prepari una ricetta che è un piatto…