Il burro all’aglio è una versione ottima di una farcitura perfetta per crostini, pe rosolare carni e dare più sapore al pesce. Insomma una preparazione versatile e saporita che potrete utilizzare in tantissimi modi diversi per arricchire di gusto i vostri piatti. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Ingredienti
200 g di burro
Uno spicchio di aglio
Un cucchiaio di prezzemolo tritato
Un pizzico di sale
Per realizzare questo condimento, iniziate lasciando il burro a temperatura ambiente finchè sia quasi completamente sciolto.
Pulite l’aglio dalla buccia esterna, eliminate l’anima e tritatelo finemente quasi fino a ridurlo in purea. Lavate il prezzemolo con acqua corrente, asciugatelo tamponando dolcemente con un canovaccio pulito e tritate anch’esso.
Versate il burro sciolto in un recipiente ed unite il burro, il prezzemolo ed un pizzico di sale: mescolate bene, poi versatelo in uno stampo per ghiaccio, copritelo con la pellicola trasparente e riponete in frigorifero.
Lasciatelo rassodare un paio d’ore, poi utilizzatelo oppure riponetelo in congelatore per avere sempre a portata di mano delle comode monoporzioni da poter impiegare all’occorrenza!
Potrebbe piacerti anche: Salsa agrodolce cinese, un sapore speciale e versatile per molti piatti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa torta alta e soffice al cacao e nocciole ti risolleva subito quando fuori fa…
Il polpettone della domencia deve essere ricco, io lo faccio ripieno con spinaci mozzarella e…
Lo sai come scegliere il menù di Natale perfetto? Segui i miei consigli non solo…
Ancora una volta Lidl è finita sotto i riflettori, tutto a causa di questo robot…
Basta poco per trasformare una ricetta a base di finocchi: prepariamo una parmigiana bianca molto…
Questi biscottini piccantelli sono una vera delizia, hanno il retrogusto del peperoncino e ti lasceranno…