Lo sia come usare il burro d’arachidi in cucina? Ci sono tantissimi modi per poterlo usare, ma non tutti lo sanno, non resta che scoprirli.
Il burro d’arachidi è davvero buono, lo puoi usare in cucina in modi diversi, non solo da spalmare sul pane, che per carità è speciale ed unico. Potresti però usarlo in altri modi che neanche immagini e dare vita a piatti unici e speciali, non solo dolci!
Il burro d’arachidi è una cremoso, dal sapore deciso, una crema amatissima dagli americani, ma ormai è famosa in tantissimi altri paesi, anche in Italia, in commercio si trova facilmente, ma si può anche preparare a casa senza alcuna difficoltà, si parte dalle arachidi tostate. Da non confondere tra crema e burro e d’arachidi, quest’ultima è più corposa e densa. Vediamo come usare il burro d’arachide in cucina.
Il burro d’arachidi si può preparare a casa senza alcuna difficoltà, pochi ingredienti e semplici step per un risultato speciale. Possiamo suggerirti la ricetta così potrai prepararla anche tu e non dovrai comprarla al supermercato.
Clicca qui e scopri la ricetta completa. L’importante è conservarla bene dopo l’apertura, sarà necessario mettere in frigo e coprire con poco olio. Veniamo a noi e scopriamo come utilizzare il burro d’arachidi in cucina.
-Farcire torte. Puoi preparare una torta fredda al latte o al cioccolato e poi la dividi in starti e farcisci con il burro d’arachide. Una vera bomba, prova questa ricetta! Perfetta in ogni occasione.
-Con la macedonia. Se prepari una macedonia puoi aggiungere un po’ di burro d’arachidi, oppure potresti anche spalmare su delle fette di mele tagliate a spicchi, aggiungi un po’ di cannella e senti che bontà.
Leggi anche: Come non far annerire la frutta quando si preparano i dolci: i trucchi casalinghi che non tutti conoscono
Leggi anche: Torta fredda al caffè e cioccolato: questa si che mette il buon umore a tutti
-Aggiungere all’impasto dei dolci. Se sati preparando dei muffin piuttosto che delle torte semplici al latte e allo yogurt, puoi aggiungere il burro d’arachide come materia grassa ovviamente. Per i muffin dal cuore morbido, puoi mettere il burro d’arachidi a patto che congeli la crema di arachidi in piccoli cubetti. Poi l’inserisci al centro del muffin.
-Nelle vellutate e zuppe. Prova ad aggiungere un po’ di burro nella minestra, zuppa di legumi e cereali e darai un sapore deciso e insolito al piatto.
Leggi anche: Torta al cioccolato e burro d’arachidi: fresca e goduriosa, il dessert estivo sorprendente
Stupisci tutti! Aggiungi il burro d’arachidi allo smoothie o frullato ne basta un cucchiaino e farai il pieno di energia!
Più interessanti di una classica frittata, più buoni di un muffin e puoi prepararli anche…
Il tronchetto al salmone è l'antipasto perfetto per la vigilia di Natale, buono, raffinato e…
Qualora stessi cercando una torta salata facile da realizzare che possa sorprendere tutti con un…
Nell’arco degli anni Antonella Clerici ha avviato una lunga serie di collaborazioni televisive di successo,…
Il nostro è tra i Paesi dove fare la spesa comporta un esborso maggiore, qual…
I tagliolini miei sono speciali, li faccio gratinati ed è subito una cena elegante. Un…