Non tutti sanno come fare per non far annerire la frutta quando si preparano i dolci: i trucchi casalinghi che non tutti conoscono, vediamo un po’.

In estate si sa che i dolci freddi sono quelli che preferiscono tutti, soprattutto quelli che si preparano con la frutta fresca di stagione, pensiamo alle crostate, torte con fragole, frutti di bosco, ma ahimè il problema che accomuna tutti è che la frutta si annerisce, ma come si potrebbe ovviare a tale problema?

Come non far annerire la frutta quando si preparano i dolci i trucchi casalinghi che non tutti conoscono
Come non far annerire la frutta quando si preparano i dolci i trucchi casalinghi che non tutti conoscono Ricettasprint

Nulla di irrisolvibile, sicuramente questo non dovrà impedire di preparare i dolci, con qualche piccolo trucco tutto si risolverà. Solo così potrai preparare dei dolci irresistibili. In cucina non si smette mai di imparare.

Non far annerire la frutta sui dolci: ecco i trucchi casalinghi che non tutti conoscono

I dolci alla frutta piacciono a tutti, solitamente si preferiscono comprare in pasticceria perché ogni volta che si preparano a casa la frutta annerisce, di certo non è bello a vedersi. Siamo più che certi che seguirai i nostri consigli ogni volta che preparerai un dolce alla frutta non si annerirà più.

Frutta tagliata
Frutta tagliata Ricettasprint

Leggi anche: Ciambellone classico della nonna: nessuno ti ha mai svelato i segreti e i trucchi, sarà un successo

La frutta è uno degli alimenti cardini della dieta Mediterranea, apporta tantissimi nutrienti, benefici non dovrebbe mai mancare in una dieta sana ed equilibrata. In estate soprattutto non c’è nulla di più buono e sano. Se vuoi preparare quindi un dolce con la frutta fresca e che non si annerisce, ecco come fare!

Leggi anche: Rendi unica l’insalata di riso! Tutte le regole da seguire per un piatto stellato

Si sa che una volta tagliata la frutta si annerisce dopo poco, è esposta all’aria quindi è normale, si verificano delle reazioni chimiche che fanno annerire la frutta. Sicuramente se si mette in frigo la frutta si va a rallentare l’annerimento della frutta.

Dopo aver preparato il dolce, si taglia la frutta e si decora con una regola ben precisa, clicca qui per non sbagliare.

Il segreto sta nell’usare la gelatina, che non solo rende la torta lucida, un’effetto wow potremmo dire, ma protegge la torta dall’ossidazione. Poi acquistare la gelatina al supermercato o in negozi specializzati. Dopo aver distribuito la gelatina copri il dolce con la pellicola trasparente e metti in frigo!

Leggi anche: Albicocche secche: tutti i consigli per un risultato impeccabile, le mangerai tutto l’anno

Succo di limone e arancia!

Il classico rimedio della nonna che non delude mai! Metti il succo di limone o arancia filtrato sulla frutta e vedrai che non si annerirà nulla!

Leggi anche: Albicocche secche: tutti i consigli per un risultato impeccabile, le mangerai tutto l’anno

In alternativa puoi sempre optare per il sale, rallenta notevolmente l’annerimento della frutta, non esagerare con le quantità, basta sciogliere un cucchiaino in un litro di acqua, poi immergi la frutta la lasci per qualche minuto e poi sciacqui e decori il dolce.

Gelatina sulla frutta
Gelatina sulla frutta Ricettasprint